Abruzzo

A cavallo in Abruzzo

Basilicata

Campania

Calabria

Emilia

Emilia

Friuli

Lazio

Lazio

Liguria

Lombardia

Marche

Marche

Molise

Molise

Piemonte

Puglia

Sardegna

Sardegna

Sicilia

Sicilia

Toscana

Trentino

Umbria

Val D’Aosta

Veneto

+39.0287177370

Lunedì - Venerdì 10.00 - 18.00 Sab-Dom CLOSED - Per i clienti iscritti

Top
A cavallo a Rovigo nel delta del Po – Turismo a cavallo
fade
22591
bp-nouveau,post-template-default,single,single-post,postid-22591,single-format-standard,theme-voyagewp,mkd-core-1.2.1,mkdf-social-login-1.3,mkdf-tours-1.4.1,woocommerce-no-js,voyage-ver-1.10,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-slide-from-top,mkdf-fullscreen-search,mkdf-search-fade,mkdf-side-area-uncovered-from-content,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive,no-js

A cavallo a Rovigo nel delta del Po

Il Parco del Delta del Po è una terra stupenda da vivere anche a cavallo: ampi spazi, argini con terreno perfetto per lunghe trottate e galoppate, spiagge incontaminate, viottoli di campagna. Con la possibilità di ammirare la nostra flora e fauna .

Ideale per chi vuole venire in vacanza con il proprio cavallo!

Una magnifica corte del 1700 costruita dalla famiglia di Patrizi Veneziani “ Zen”, passata poi ai Marchesi Guiccioli, e oggi di proprietà della famiglia Avanzo Westropp Bennett. La corte è costituita dalla casa Padronale( dove si offre un servizio di bed and breakfast in 11 camere di autentico charme), due appartamenti self catering ricavati dalle ex case coloniche, la cappella, i granai, il grande giardino con bellissima piscina esterna. Nella corte di Ca’ Zen cè anche l’antica scuderia, che oggi puo’ ospitare 5 cavalli in magnifici box molto spaziosi . Ci sono poi 6 paddoks recintati, e un grande campo in erba ben drenato con ostacoli, anch’esso completamente recintato . Ca’ Zen è il posto ideale dove ospitare cavalli e cavalieri, con la possibilità di ampie passeggiate alla scoperta del Delta del Po,stage di lavoro in piano e sugli ostacoli con l’assistenza di istruttore federale, o di un istruttore ospite qualificato . La Tenuta Collabora inoltre con Circolo Ippico Albarella e con Villaggio Barricata, dove i cavalieri con esperienza potranno fare magnifiche escursioni in spiaggia .

Per le passeggiate potrete accordarVi con la Nostra guida che Vi accompagnerà a cavallo per escursioni che potranno essere studiate direttamente con i cavalieri di volta in volta.

E’ possibile cenare su prenotazione, e, quando non si monta a cavallo, si possono fare magnifiche escursioni in bicicletta, in barca, in canoa, a piedi, accompagnati da guide naturalistiche,e da pescatori esperti di Itti turismo
La Tenuta, visitata dal poeta Inglese Lord Byron, ed in anni recenti dai reali del Belgio ,da Rupert Everett, Giuseppe Cederna, e da noti musicisti di tutto il mondo ha un grande fascino e mantiene tutta l’autenticità di una antica dimora di campagna.