Abruzzo

Basilicata

Campania

Calabria

Emilia

Friuli

Lazio

Liguria

Lombardia

Marche

Molise

Piemonte

Puglia

Sardegna

Sicilia

Toscana

Trentino

Umbria

Val D’Aosta

Veneto

+39.0287177370

Lunedì - Venerdì 10.00 - 18.00 Sab-Dom CLOSED

Top
A Cavallo a Scanno, nel Parco Nazionale d'Abruzzo – Turismo a cavallo
fade
20055
bp-nouveau,post-template-default,single,single-post,postid-20055,single-format-standard,theme-voyagewp,mkd-core-1.2.1,mkdf-social-login-1.3,mkdf-tours-1.4.1,woocommerce-no-js,voyage-ver-1.10,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-slide-from-top,mkdf-fullscreen-search,mkdf-fullscreen-search-with-bg-image,mkdf-search-fade,mkdf-side-area-uncovered-from-content,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive,no-js
Turismo a cavallo / Regione  / Abruzzo  / A Cavallo a Scanno, nel Parco Nazionale d’Abruzzo

A Cavallo a Scanno, nel Parco Nazionale d’Abruzzo

Per andare a cavallo a Scanno, nel Parco Nazionale d’Abruzzo, si deve raggiungere Località “Le Prata”, a circa 6 chilometri da Scanno (AQ), in direzione Passo Godi. Il complesso comprende un ampio Ristorante, un attrezzatissimo Maneggio, un Parco Giochi per i più piccoli ed un parcheggio per la sosta delle autovetture. L’attività nasce più di 25 anni fa dalla passione per i cavalli dei proprietari, passione alimentata anche dal rispetto e dall’amore per i luoghi dove la natura è di casa!
La zona offre la possibilità di effettuare passeggiate a piedi o a cavallo, escursioni in montagna e Trekking sia in bici che a cavallo. Accanto al Ristorante sorge il Centro Ippico che ospita numerosi cavalli e pony grazie ai quali è possibile effettuare suggestive passeggiate lungo i sentieri e nei prati che circondano il maneggio. È possibile seguire corsi di equitazione per imparare a cavalcare o per affinare le proprie capacità equestri.

Il centro è dotato di una stalla con 10 box e più di 15 poste, ha un fienile, un campo in sabbia e dei paddock circostanti. Si effettuano lezioni di equitazione, passeggiate a cavallo, trekking di più giorni, battesimo della sella e pensione per i cavalli.

Il centro dispone di animali di indole tranquilla adatti non solo a chi già sa cavalcare ma anche ai cavalieri principianti. Si organizzano suggestive passeggiate di una o più ore nelle zone limitrofe o anche trekking di più giorni che verso i paesi vicini: sempre accompagnati da una guida qualificata. Anche in inverno è possibile effettuare passeggiate a cavallo sulla neve oppure, in autunno, provare l’emozione di una romantica gita nei boschi variopinti.