Abruzzo

Basilicata

Campania

Calabria

Emilia

Friuli

Lazio

Liguria

Lombardia

Marche

Molise

Piemonte

Puglia

Sardegna

Sicilia

Toscana

Trentino

Umbria

Val D’Aosta

Veneto

+39.0287177370

Lunedì - Venerdì 10.00 - 18.00 Sab-Dom CLOSED

Top
A Cavallo al Lago di Garda – Turismo a cavallo
fade
10715
bp-nouveau,post-template-default,single,single-post,postid-10715,single-format-standard,theme-voyagewp,mkd-core-1.2.1,mkdf-social-login-1.3,mkdf-tours-1.4.1,woocommerce-no-js,voyage-ver-1.10,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-slide-from-top,mkdf-fullscreen-search,mkdf-fullscreen-search-with-bg-image,mkdf-search-fade,mkdf-side-area-uncovered-from-content,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive,no-js

A Cavallo al Lago di Garda

Il Parco dell’Alto Garda è il luogo ideale per vivere esperienze a cavallo al Lago di Garda, un luogo lontano dalla frenesia delle città e a stretto contatto con la natura. A poco più di un’ora da Brescia e un’ora e mezza da Verona, questo parco offre scenari davvero incedibili agli amanti del turismo equestre.

Accoglienza Agriturismo

L’accoglienza degli appassionati di turismo equestre avviene a Gaino, un antico villaggio che si trova a circa 350 metri di altitudine e tre chilometri di distanza da Toscolano-Maderno, da dove è possibile godersi tutta la bellezza del Lago di Garda con alle spalle il Monte Castello, il Monte Pizzoccolo e il Monte Baldo.

L’agriturismo e la relativa azienda agricola, si estende per 40 acri di terra, appezzamenti lavorati principalmente ad uliveto, castagneto e pascolo.

La Scuderia si dedica da anni all’allevamento dei cavalli e più recentemente a ristorazione e ospitalità. L’edificio principale della Scuderia, con la stalla e i paddocks per i cavalli, è immerso nel verde di un grande uliveto che offre una vista mozzafiato del Lago di Garda in quasi tutta la sua grandezza.

Nella struttura principale vi sono 9 camere arredate in stile rustico e, oltre all’agriturismo, vi è anche un antico rifugio, una struttura seicentesca parzialmente ristrutturata.

Escursione nell’alto Garda Bresciano

Accoglienza Rifugio

Il Rifugio è il luogo ideale per accogliere cavalieri e cavalli, escursionisti, famiglie con bambini, mountain bikers, bird watchers, piccoli gruppi di amici o associazioni sportive o ecologiche o chiunque ricerchi una dimensione lontana dal caos e dal traffico, in semplicità e sintonia con la natura. Al Rifugio vi è una camera matrimoniale con letto French bed (adatta a una coppia o una sola persona), una camera matrimoniale con possibilità di terzo letto aggiunto, una camera doppia (con letti separati) con possibilità di terzo letto aggiunto.

Per l’alpeggio si offre un servizio continuato da maggio ed ottobre, su richiesta negli altri periodi.
L’alpeggio è attrezzato per accogliere i cavalli degli ospiti in stalla attrezzata con posta fissa, oppure lasciandoli liberi nei prati recintati intorno alla casa. E’ possibile prenotare passeggiate a cavallo con partenza dalla Scuderia oppure portare il proprio cavallo e richiedere il servizio guida con accompagnatore turismo equestre

Weekend a cavallo al Lago di Garda

Le escursioni a cavallo al Lago di Garda

La scuderia è specializzata in turismo equestre e offre numerose opportunità per andare a cavallo al Lago di Garda.

Le escursioni si sviluppano in gran parte nell’entroterra del Garda Bresciano su sentieri pieni di tradizione e di storia, e si differenziano a seconda dell’esperienza dei cavalieri.

Curiosi e neofiti dell’equitazione saranno accompagnati in percorsi semplici, mentre per i più esperti verranno offerte alternative che li porteranno in luoghi con panorami e viste davvero entusiasmanti.Per chi invece è alla ricerca di una prima esperienza, c’è la possibilità di montare a cavallo nel tondino o nel rettangolo in tutta calma e sicurezza, sotto lo sguardo attento di istruttore e guida.

Passeggiata di un giorno al Lago di Garda

I Cavalli

La Scuderia ospita 20 cavalli, quindici dei quali sono appositamente addestrati per i trekking e le passeggiate a cavallo. In prevalenza maremma, i cavalli conoscono perfettamente il territorio circostante e sanno offrire esperienze uniche.

L’equipaggiamento è adeguato al grado di difficoltà dell’escursione e alle caratteristiche del territorio da esplorare. In più la struttura offre il “servizio guida e logistica” (auto e trailer appoggio) per gruppi di cavalieri con cavalli propri che desiderano scoprire la Terra tra i due Laghi.