+39 02 871 773 70   SOLO per clienti ISCRITTI
Lunedì-Venerdì 10:00 - 18:00 | NO Sabato-Domenica

Top
A Cavallo in Abruzzo tra gli Appennini della Val Roveto – Turismo a cavallo
fade
23932
post-template-default,single,single-post,postid-23932,single-format-standard,theme-voyagewp,mkd-core-1.2.1,mkdf-social-login-1.3,mkdf-tours-1.4.1,woocommerce-no-js,voyage-ver-1.10,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-slide-from-top,mkdf-fullscreen-search,mkdf-search-fade,mkdf-side-area-uncovered-from-content,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive
Turismo a cavallo / Regione  / Abruzzo  / A Cavallo in Abruzzo tra gli Appennini della Val Roveto

A Cavallo in Abruzzo tra gli Appennini della Val Roveto

Situata in Abruzzo, al confine con la Ciociaria a sud e a ridosso dei Piani Palentini a nord, la Val Roveto è uno splendido lembo di terra attraversato dal fiume Liri ed è il luogo ideale da esplorare a cavallo per godere a pieno di paesaggi entrati a far parte del panorama letterario locale grazie ai racconti di viaggiatori del passato che l’hanno resa estremamente suggestiva ed evocativa. I borghi arroccati sugli Appennini, ricchi di flora e fauna, sono di una bellezza inenarrabile e i privilegiati cavalieri avranno modo di assaporare la dolcezza di un luogo che vive ancora ai margini del turismo di massa.

L’accoglienza Agriturismo

L’accoglienza degli appassionati di turismo equestre ha luogo a San Vincenzo Valle Roveto, in una zona meravigliosa ubicata tra il Parco Nazionale d’Abruzzo e il Parco Regionale dei Monti Simbruini – Ernici che oltre a regalare una panoramica incantevole su tutta l’area, è il punto di partenza privilegiato per escursioni a cavallo di breve o lunga durata in mezzo alla natura incontaminata.

L’Agriturismo dispone di stanze in stile country tutte dotate di Wi-Fi con accesso indipendente per garantire agli ospiti privacy e tranquillità. L’Agriturismo dispone inoltre di un ristorante che propone rivisitazioni di cucina tradizionale abruzzese e ciociara, oltre al bar e alla Baby-Room.

Presso la struttura è possibile riscoprire il significato originario della parola Agriturismo partecipando attivamente alla vita contadina, dalla gestione dei cavalli al raccolto di frutta e verdura di stagione.

Il Maneggio

Il Centro nasce dal desiderio di promuovere l’equitazione a livello dilettantistico e professionale e offre servizi di formazione e allenamento per manifestazioni e gare ippiche con monta americana e inglese.

Il Centro offre la possibilità di esplorare gli splendidi scenari della Val Roveto attraverso passeggiate e trekking a cavallo, sulla via degli eremi o lungo itinerari storici tra i profumi e gli odori della vegetazione di montagna. Tutti i tragitti proposti sono improntati all’avventura, al divertimento e al relax.

Il Centro, che si avvale di tecnici qualificati, dispone di box e paddock in cui ospitare e accudire i cavalli e oltre a offrire un servizio di doma e preparazione atletica di monta inglese e americana, propone un’ampia scelta di esemplari equini destinati alla vendita.