+39 02 871 773 70   SOLO per clienti ISCRITTI
Lunedì-Venerdì 10:00 - 18:00 | NO Sabato-Domenica

Top
A cavallo in Liguria a due passi dalle Langhe Piemontesi – Turismo a cavallo
fade
24467
post-template-default,single,single-post,postid-24467,single-format-standard,theme-voyagewp,mkd-core-1.2.1,mkdf-social-login-1.3,mkdf-tours-1.4.1,woocommerce-no-js,voyage-ver-1.10,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-slide-from-top,mkdf-fullscreen-search,mkdf-search-fade,mkdf-side-area-uncovered-from-content,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive
Turismo a cavallo / Centri ippici in Italia  / A cavallo in Liguria a due passi dalle Langhe Piemontesi

A cavallo in Liguria a due passi dalle Langhe Piemontesi

Situata in provincia di Savona, in posizione collinare, questa location è la destinazione ideale per gli appassionati di turismo equestre che vogliono esplorare il territorio della langa ligure in sella al cavallo per godere pienamente del risveglio della natura passando per boschi, valli e pendii ricoperti di fiori, timo e ginestre.

La sua posizione privilegiata favorisce la scoperta non solo dell’entroterra ligure, attraversando minuscoli borghi ricchi di storia e spingendosi fino alla Riviera delle Palme, ma anche delle Langhe Piemontesi e del Monferrato il cui patrimonio naturalistico è di una bellezza inenarrabile.

L’accoglienza

L’accoglienza dei cavalieri ha luogo presso la struttura, in una zona che coniuga il piacere di vivere a stretto contatto con la natura e la possibilità di appagare il gusto grazie a una tradizione enogastronomica ricca, assimilabile alla piemontese e arricchita di influenze liguri. L’ospitalità presso Rappresenta inoltre un’ottima alternativa per chi ama il mare, ma preferisce stare lontano dalla confusione delle località balneari. Situata a soli trenta minuti dalla costa, è possibile raggiungere la riviera in giornata, o anche solo per qualche ora, e rilassarsi al ritorno sotto un incredibile cielo stellato con i suoni della natura in sottofondo.

È possibile prenotare brunch, pranzi, merende o cene, nonché pernottare in una confortevole camera matrimoniale con bagno privato in servizio di B&B, mezza pensione o pensione completa (con prodotti tipici locali e menu a scelta degli ospiti) oppure, se si amano la ruralità e l’indipendenza, nel piccolo ma grazioso cottage in pietra con letto matrimoniale (o a richiesta due letti singoli).

Il Maneggio

Il centro equituristico della struttura pratica la gestione naturale  e i cavalli vivono in branco in ampi spazi recintati, nel rispetto della loro indole.

Il Centro è affiliato ENGEA (Ente Nazionale Guide Equestri Alpine) e propone lezioni di equitazione di base (monta inglese), trekking e passeggiate a cavallo tra le bellezze paesaggistiche della zona (dalla Collina del Dego al Parco Naturale Regionale di Piana Crixia, dal Parco dell’Adelasia e il Bric Tana al Parco del Beigua, oltre ai sentieri di Bormida Natura) e attività specificatamente indirizzate ai bambini, come il gioca-cavallo, la fattoria didattica e la visita del parco didattico.

Offre inoltre servizio di pensione cavalli personalizzato, in gestione classica (box) o naturalizzata (paddock+capannina), o mista (box+paddock).