Abruzzo

A cavallo in Abruzzo

Basilicata

Campania

Calabria

Emilia

Emilia

Friuli

Lazio

Lazio

Liguria

Lombardia

Marche

Marche

Molise

Molise

Piemonte

Puglia

Sardegna

Sardegna

Sicilia

Sicilia

Toscana

Trentino

Umbria

Val D’Aosta

Veneto

+39.0287177370

Lunedì - Venerdì 10.00 - 18.00 Sab-Dom CLOSED - Per i clienti iscritti

Top
A cavallo in Maremma Toscana – Turismo a cavallo
fade
13603
bp-nouveau,post-template-default,single,single-post,postid-13603,single-format-standard,theme-voyagewp,mkd-core-1.2.1,mkdf-social-login-1.3,mkdf-tours-1.4.1,woocommerce-no-js,voyage-ver-1.10,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-slide-from-top,mkdf-fullscreen-search,mkdf-search-fade,mkdf-side-area-uncovered-from-content,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive,no-js

A cavallo in Maremma Toscana

Da quasi cinquanta anni la famiglia Paradisi offre meravigliose passeggiate e trekking a cavallo in questa zona più ambite, selvaggia e meno popolata della Toscana. Il Prategiano era uno dei primi centri di vacanze equestri in Italia ed è conosciuto per la sua affidabilità e competenza.

Cavalieri esperti possono partecipare alle gite di tutta la giornata o di mezza giornata. Ma anche le passeggiate più facili per cavalieri principianti e lezioni in maneggio sono garantite ogni giorno. Vivrete un’esperienza fantastica con degli affidabilissimi cavalli, guide professionali e divertenti, panorami spettacolari e percorsi bellissimi!

I affidabili cavalli Maremmani Vi piaceranno. Troverete qui cavalli giovani e vivaci, ma anche cavalli tranquilli ed esperti. Le guide sceglieranno sicuramente il cavallo più adatto per Voi. Tutti i cavalli hanno una cosa in comune: un carattere equilibrato e un passo sicuro. Sono particolarmente mansueti e reagiscono con pazienza ed intelligenza anche nelle eventuali situazioni inaspettate.

Scoprirete una natura fantastica, passerete tra paesi medievali, attraverserete fiumi, campi e boschi, e a mezzo giorno godrete dei saporiti picnic e delle grigliate in metà del verde. Cavalieri principianti possono trovare il loro equilibro in sella nel maneggio. Il obiettivo è di farvi divertire e di trasmettere le basi dell’equitazione in campagna. Quando Vi sentite sicuri sul cavallo, potete partecipare a delle gite facili. Sotto troverete alcune delle destinazione delle passeggiate a cavallo di tutta la giornata per i cavalieri esperti:

“Il paese Chiusdino”: Dalla selvaggia Ata Maremma il vostro sguardo sarà catturato dalle colture dei colli senesi, uniche nel loro genere e simbolo della Toscana.

“La Miniera di Gerfalco”: Romantici sentieri Vi porterano alla antica miniera di Argento di Gerfalco, da cui abbiamo una stupenda vista sulla costa.

“Il fiume Merse”: Cavalcherete attraverso le acque cristalline del fiume e cavalli e cavalieri possono divertirsi con giochi in acqua. Dopo il picnic visiterete la famosa abbazzia San Galgano.

“Il paese Prata”: Percorrendo antichi sentieri in mezzo ad una natura selvaggia e spesso incontrate caprioli cinghiali o istrici. Dal Poggio di Prata avete una vista spettacolare sulla costa della Maremma Toscana e l’isola Elba.

Il Parco Nazionale:

Parco Naturale della Maremma

 

L’agriturismo:

Il piccolo hotel a conduzione familiare si trova vicino al piccolo medievale paese di Montieri ed offre una vista spettacolare sulle colline della Toscana. Lontano dalle città nella tranquillità dei secoli passati troverete qui una vasta e ben segnalata rete sentieristica. Un vero e proprio paradiso per cavalieri, mountain biker e per chi ama camminare immerso nel verde tra scorci e panorami mozzafiato. Da quasi 50 anni la famiglia Paradisi organizza con passione e professionalità passeggiate e trekking a cavallo e ora il Prategiano e il Poggio di Montieri sono diventati anche una meta conosciuta per gli appassionati di mountain bike. Le gite a cavallo, in mountain bike e in bici fra le dolci colline e le numerose asperità, garantiscono a tutti appassionati un’esperienza unica di libertà e divertimento. A mezzo giorno tutti gli escursionisti, a piedi, a cavallo, in mtb e in bici, si ritrovano per un picnic in compagnia. Potete conciliare le vostre attività sportive con gite culturali ed escursioni al mare, oppure semplicemente rilassarvi sulla terrazza della piscina.

Scopri la selvaggia macchia mediterranea, gli imprendibili borghi medievali, le chiare acque dei ruscelli la e la vicinanza del mare. Grazie alla posizione collinare il clima è mite, e anche nei caldi mesi estivi l’area è fresca e piacevole, permettendovi di svolgere tutte le attività all’aperto che piu vi entusiasmano. Qui si ritrovano ospiti con simili interessi, condividono delle esperienze ed emozioni e diventano facilmente amici.

La cucina è quella tipica Toscana e alla sera potrete decidere nel fra due menu di cui uno vegetariano. La cacciagione, i funghi e le castagne caratterizzano alcuni dei piatti tradizionali. Potete anche rilassarVi sulla nostra terrazza panoramica e di fare un bagno nella piscina all’aperto. Nei mesi piu freschi avete l’opportunità di immergervi nella nostra minipiscina riscaldata. Non vi mancherà la possibilità per delle escursioni culturali. Massa Marittima, Siena, Castiglione della Pescaia, Volterra, San Gimigniano, Firenze e Follonica non sono distanti. Le spiaggie di sabbia di Follonica si trovano solo a 45 km di distanza dall’albergo.