+39 02 871 773 70   SOLO per clienti ISCRITTI
Lunedì-Venerdì 10:00 - 18:00 | NO Sabato-Domenica

Top
A cavallo in Piemonte nel parco Nazionale della Val Grande – Turismo a cavallo
fade
22943
post-template-default,single,single-post,postid-22943,single-format-standard,theme-voyagewp,mkd-core-1.2.1,mkdf-social-login-1.3,mkdf-tours-1.4.1,woocommerce-no-js,voyage-ver-1.10,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-slide-from-top,mkdf-fullscreen-search,mkdf-search-fade,mkdf-side-area-uncovered-from-content,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive
Turismo a cavallo / Centri ippici in Italia  / A cavallo in Piemonte nel parco Nazionale della Val Grande

A cavallo in Piemonte nel parco Nazionale della Val Grande

Incastonato tra i confini della provincia piemontese del Verbano-Cusio-Ossola, il Parco Nazionale della Val Grande è un’area naturale protetta istituita nel 1992, e ampliata nel 1998, per preservare la zona selvaggia più estesa delle Alpi e di tutta l’Italia

L’estensione immensa del suo territorio – totalmente privo di insediamenti umani – unita allo splendore dei suoi paesaggi e delle viste panoramiche alpine, rende il Parco Nazionale della Val Grande una delle mete privilegiate per gli appassionati di turismo equestre che desiderano vivere un’esperienza unica, a stretto contatto con la natura e con il cavallo.

Bed & Breakfast

L’accoglienza dei cavalieri ha luogo a Premoselle Chiovenda, negli immediati dintorni di un fitto bosco e a pochi chilometri di distanza dalle sette valli D’Ossola e dai laghi Maggiore, Orta e Mergozzo che regalano scorci di rara bellezza. 

Le stanze, essenziali e colorate, si aprono sulle fantastiche pareti verdi e ripide della valle. La soluzione ideale per chi desidera staccare completamente la spina e cercare riparo tra le braccia della natura circostante.

Ristorazione

All’interno di un caratteristico fabbricato rurale composto da cucina, sala da pranzo, area lettura e aula didattica – con tanto di camino e griglia! – viene servita la cucina casalinga rigorosamente a base di prodotti tipici locali. Disponibile ai soci per ritrovi conviviali, ricorrenze e feste, l’area ospita periodicamente serate a tema.

Il Maneggio

Il Maneggio si avvale della preziosa collaborazione di istruttori federali, operatori tecnici equestri di base, tecnici federali di equiturismo e animatori baby per rispondere alle esigenze delle diverse tipologie di cavalieri, dai più esperti e navigati ai piccini che vogliono avvicinarsi al mondo del cavallo in modo sicuro e responsabili. 

Il Centro offre la possibilità di partecipare a lezioni d’equitazione individuali o di gruppo tutti i giorni, fatta eccezione per il lunedì che è il giorno di riposo degli animali, sia la mattina che il pomeriggio.

Il Parco Nazionale:

Parco Nazionale della Val Grande