+39 02 871 773 70   SOLO per clienti ISCRITTI
Lunedì-Venerdì 10:00 - 18:00 | NO Sabato-Domenica

Top
A cavallo in Sardegna a Sant'Antioco – Turismo a cavallo
fade
11000
post-template-default,single,single-post,postid-11000,single-format-standard,theme-voyagewp,mkd-core-1.2.1,mkdf-social-login-1.3,mkdf-tours-1.4.1,woocommerce-no-js,voyage-ver-1.10,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-slide-from-top,mkdf-fullscreen-search,mkdf-search-fade,mkdf-side-area-uncovered-from-content,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

A cavallo in Sardegna a Sant'Antioco SCEGLI LA TUA ESPERIENZA
PASSEGGIATA A CAVALLO A SANT’ANTIOCO

A cavallo in Sardegna a Sant’Antioco

Situata sulla costa sud occidentale della Sardegna, l’isola di Sant’Antioco fa parte dell’arcipelago sulcitano e oltre al mare limpido e cristallino su cui si affacciano splendide spiagge e irte scogliere, vanta luoghi di interesse storico e paesaggistico che la rendono la destinazione ideale per gli appassionati di turismo equestre desiderosi di scoprire la bellezza e la natura del territorio in sella a un cavallo. 

Un luogo senza tempo dove il vento profuma di buono, il mare ha i colori del cielo, il contatto con la natura regna sovrano e le tradizioni artigianali ed enogastronomiche di un tempo sono tutt’oggi molti vive.

L’accoglienza

L’accoglienza dei cavalieri ha luogo a Cala Sapone, uno dei luoghi più suggestivi e pittoreschi dell’isola di Sant’Antioco nonché punto di partenza per le escursioni a cavallo volte a conoscere un territorio fatto di coste, falesie, natura selvaggia e lussureggiante, fino a raggiungere gli angoli più nascosti e inaccessibili. 

Un posto per tutti, grandi e piccini, con relax e divertimento garantiti, tra la scuola di equitazione e quella di pony per bambini, le serate a tema e le feste private, gli spettacoli di intrattenimento e le escursioni nei siti archeologici più interessanti dell’isola. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

Il maneggio:

Il centro equestre organizza trekking e passeggiate a cavallo rivolte sia ai cavalieri esperti che a coloro che si affacciano per la prima volta al mondo dell’equitazione con escursioni in tutta sicurezza. Offre inoltre la possibilità di frequentare lezioni di monta western, scuola di pony per i piccini e di lasciare i propri cavalli a pensione, nei box di recente costruzione.

Tra le meraviglie della zona, raggiungibili a cavallo, ci sono L’Arco dei baci, Su Port’e su Trigo, il complesso di Grutti Acqua, un insediamento risalente al XVI – XIII secolo a.C. (formato da nuraghe polilobato, pozzo sacro, villaggio con opere idrauliche, cinta muraria, circoli megalitici e grotticelle per la raccolta dell’acqua) e la Tomba dei Giganti di Su niu e su Crobu (sepoltura destinata agli appartenenti dei ceti più abbienti in età nuragica), giusto per fare qualche esempio.


Le nostre esperienze:

Passeggiata a cavallo Poggio di Mezzaluna

 

Passeggiata a cavallo Bacino Nuragico in Sardegna

 

 

 

× Hai bisogno di assistenza?