+39 02 871 773 70   SOLO per clienti ISCRITTI
Lunedì-Venerdì 10:00 - 18:00 | NO Sabato-Domenica

Top
A cavallo in Toscana nel Chianti – Turismo a cavallo
fade
15420
post-template-default,single,single-post,postid-15420,single-format-standard,theme-voyagewp,mkd-core-1.2.1,mkdf-social-login-1.3,mkdf-tours-1.4.1,woocommerce-no-js,voyage-ver-1.10,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-slide-from-top,mkdf-fullscreen-search,mkdf-search-fade,mkdf-side-area-uncovered-from-content,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

A cavallo in Toscana nel Chianti SCEGLI LA TUA ESPERIENZA

A cavallo in Toscana nel Chianti

Un attrezzato Centro di Equitazione a Casole D’Elsa in Toscana, dotato di edifici funzionali con servizi, docce, spogliatoi e selleria. È il luogo ideale per trascorrere le vacanze in un agriturismo per famiglie.

Durante il mese di giugno, luglio e agosto, il Centro di Equitazione organizza corsi per ragazzi dagli 11 ai 17 anni. L’iniziativa ha lo scopo di far conoscere il mondo dei cavalli ai più giovani: avranno la possibilità di apprendere le tecniche di monta del cavallo, oltre che imparare a gestire, pulire e curare l’animale. Il programma riguarda le prime nozioni di teoria e pratica di questo sport, con lezioni di monta e di tecnica dell’equitazione di campagna non agonistica.
I cavalli sono ospitati in box in muratura con loggiato esterno, ognuno con un ampio paddock individuale. Hanno a disposizione recinti collettivi e pascoli a rotazione, oltre che due importanti strutture per il lavoro: il rettangolo in sabbia e il tondino, dotati di attrezzature per l’addestramento e l’allenamento in campagna, bandierine, ponte, giochi, cancelli e barriere a terra.

A cavallo tra Etruschi e Medioevo tra le colline del Chianti

Vacanze di gruppo:

 

Trekking a cavallo a S. Gimignano

Campi Estivi per ragazzi

Durante l’estate, il Centro di Equitazione Podere Tremulini organizza campi estivi di equitazione per ragazzi:

L’iniziativa ha lo scopo di far conoscere il mondo dei cavalli ai più giovani: avranno la possibilità di apprendere le tecniche di monta del cavallo, oltre che imparare a gestire, pulire e curare l’animale. Il programma riguarda le prime nozioni di teoria e pratica di questo sport, con lezioni di monta e di tecnica dell’equitazione di campagna non agonistica.

L’emozione di avere un cavallo IN FIDA tutto per se, per tutto il giorno, senza doverlo dividere con nessuno per l’intera settimana.(non ci sono i doppi turni)

Le attività a cavallo sono molteplici: lezioni e monta a pelo, passeggiate e trekking, gite in notturna con la luna piena in mezzo alle lucciole, trekking di piu giorni con tende in notturna, prove di orieteering.

Il programma prevede anche giochi in piscina, primi approcci alla tecnica subaquea con le bombole, visite ai luoghi d’arte nei dintorni.

Alla fine della settimana verrà rilasciato un attestato di frequenza per le attività svolte valido anche come credito formativo per le scuole.

Per quanto riguarda invece il cavallo verranno impartite lezioni di Horsemanship ed interazione umano-cavallo.

I campi estivi sono stanziali. I ragazzi arrivano al sabato accompagnati dai genitori (che se lo desiderano possono rimanere a pranzo) e ripartono il sabato successivo. Il costo è di € 750 tutto compreso. E’ possibile godere di sconti qualora si iscrivessero sorelle, cugine o amiche in coppia, oppure se si desiderasse fare piu settimane. Gli sconti scono del 5% ma non sono cumulabili.

 

La proposte del centro:

Campo estivo a cavallo al Podere Tremulini

 

× Hai bisogno di assistenza?