Abruzzo

A cavallo in Abruzzo

Basilicata

Campania

Calabria

Emilia

Emilia

Friuli

Lazio

Lazio

Liguria

Lombardia

Marche

Marche

Molise

Molise

Piemonte

Puglia

Sardegna

Sardegna

Sicilia

Sicilia

Toscana

Trentino

Umbria

Val D’Aosta

Veneto

+39.0287177370

Lunedì - Venerdì 10.00 - 18.00 Sab-Dom CLOSED - Per i clienti iscritti

Top
A cavallo in Toscana vicino a Grosseto – Turismo a cavallo
fade
19352
bp-nouveau,post-template-default,single,single-post,postid-19352,single-format-standard,theme-voyagewp,mkd-core-1.2.1,mkdf-social-login-1.3,mkdf-tours-1.4.1,woocommerce-no-js,voyage-ver-1.10,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-slide-from-top,mkdf-fullscreen-search,mkdf-search-fade,mkdf-side-area-uncovered-from-content,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive,no-js

A cavallo in Toscana vicino a Grosseto

Vanta una lunga storia, iniziata nel periodo delle bonifiche delle paludi vicino a Grosseto intorno agli anni ’20 del XX secolo. In quegli anni furono edificati i poderi dei Mezzadri, reduci combattenti della Prima Guerra Mondiale, essi venivano dal Veneto con le proprie famiglie per lavorare le terre della Maremma e prestare lavoro per la bonifica.

Il Podere della nostra famiglia (che vanta dunque origini venete ma che è divenuta tipicamente maremmana) fu costruito ad Alberese in quel periodo e chiamato “Podere di Santa Lucia”.

Con la prima ristrutturazione del 1995 è stato trasformato in una costruzione atta ad ospitare turisti in visita alla nostra splendida regione e successivamente grazie alla coltivazione di piante di Gelsomino . Vi offriamo ospitalità in una bellissima campagna, dove potrete fare indimenticabili passeggiate a cavallo (grazie al servizio maneggio), oppure in bicicletta o rilassarvi nella nostra splendida piscina immersa nel verde.

E’  collocato vicino a Grosseto (15 minuti d’auto), città toscana forse meno conosciuta rispetto alle altre, ma che vanta un centro storico da visitare, circondato da mura esagonali risalenti al periodo Medioevale, ristrutturate nel Cinquecento e conservate pressoché intatte.

L’Agriturismo Il Gelsomino gode di un’ottima posizione, situato alla fine della strada del Barbicato (dopo di noi c’è solo il fiume ombrone), a 5 km da Alberese, vicino al mare (soltanto a 9 km dalle spiagge) facilmente raggiungibile in bicicletta e confina con il Parco dell’Uccellina, meravigliosa attrazione naturalistica della Toscana.

Il maneggio

Dispone di un centro equestre, dove potrete cavalcare cavalli maremmani e in monta maremmana.

Quello che facciamo lo facciamo per passione e desideriamo far conoscere ai nostri ospiti questa incantevole parte della Toscana, che ospita tesori come il Parco dell’Uccellina.

La Riserva Naturale della Maremma è confinante con l’agriturismo, quindi dal maneggio è possibile cavalcare subito alla scoperta della fauna e della flora che caratterizzano il parco.

Il nostro centro equestre offre passeggiate di differente livello di difficoltà, dedicate ad esperti o a principianti.

Visitare la Maremma Toscana con i cavalli significa esplorarla nel modo che più le si addice. Nel corso del tempo il nostro agriturismo con maneggio ha messo a punto differenti esperienze da non perdere.