+39 02 871 773 70   SOLO per clienti ISCRITTI
Lunedì-Venerdì 10:00 - 18:00 | NO Sabato-Domenica

Top
A cavallo nel parco dell'Alta Murgia – Turismo a cavallo
fade
13491
post-template-default,single,single-post,postid-13491,single-format-standard,theme-voyagewp,mkd-core-1.2.1,mkdf-social-login-1.3,mkdf-tours-1.4.1,woocommerce-no-js,voyage-ver-1.10,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-slide-from-top,mkdf-fullscreen-search,mkdf-search-fade,mkdf-side-area-uncovered-from-content,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

A cavallo nel parco dell’Alta Murgia SCEGLI LA TUA ESPERIENZA

A cavallo nel parco dell’Alta Murgia

La struttura  sorge nell’agro di Corato, in prossimità del Parco dell’Alta Murgia e a pochi minuti dal Castel del Monte (Patrimonio dell’Umanità per l’UNESCO). Un ambiente semplice e accogliente immerso nella natura con ampi spazi verdi dove poter andare a cavallo o rilassarsi con passeggiate a piedi nel caratteristico territorio pugliese.

Il Circolo Ippico si pone come un vero e proprio villaggio ecologico in cui poter trascorrere l’intera giornata con tutta la famiglia o con gli amici tra svago, equitazione e natura.

Il nostro maneggio ospita corsi di equitazione tenuti da istruttori qualificati. Le lezioni, individuali o in gruppo, sono tenute per vari livelli e specialità, a seconda dell’esperienza e delle richieste del cavaliere.

Se vuoi vivere una Passeggiata a cavallo nel Parco dell’Alta Murgia , nelle campagne di Corato trovi il luogo adatto a te. A pochi passi da Castel del Monte c’è un ambiente semplice e accogliente immerso nella natura del caratteristico territorio murgese, un villaggio ecologico dove poter trascorrere l’intera giornata con tutta la famiglia o con gli amici, tra natura, equitazione ed enogastronomia locale.

Una tradizione pluridecennale di accoglienza e vita naturale che oggi si pone nella modernità, unendo tradizione e nuove pratiche del viver bene.

Il Parco Nazionale

Il Parco Nazionale dell’Alta Murgia ha un’estensione di 68.033 ettari e si estende nella provincia di Barletta-Andria-Trani e della città metropolitana di Bari, sulla parte più elevata dell’Altopiano delle Murge di Nord-Ovest.
La struttura gode di una posizione privilegiata a pochi passi da Castel del Monte, noto castello di pianta ottagonale edificato da Federico II di Svevia e patrimonio UNESCO. Adiacente al Bosco Cecibizzo, è un ottimo punto di partenza per trekking ed escursioni lungo la ciclovia dell’Alta Murgia.

Parco Nazionale dell’Alta Murgia

 

Nelle vicinanze è possibile raggiungere facilmente le cave di bauxite e la Rocca del Garagnone.

La struttura è il luogo ideale anche per ospitare i cavalli privati, trasformandosi nella loro casa. Si offre un servizio pensione che comprende box coperti riservati, ampi recinti in cui muoversi, ripari accoglienti, cibo abbondante e pascoli estivi.
Vi sono anche spazi specifici per l’addestramento di puledri o cavalli che necessitano essere preparati per le varie specialità equestri

Infine sulla tavola troverete i prodotti tipici della Murgia, l’arte culinaria di questo territorio associata ai vini locali e il loro corretto abbinamento.


Vivi una passeggiata a cavallo nel Parco dell’Alta Murgia.

Da questo luogo è possibile fare bellissime passeggiate a cavallo nei territori del Parco dell’Alta Murgia. Un’esperienza unica e indescrivibile per scoprire il fantastico paesaggio incontaminato della Murgia, cavalcando i mansueti cavalli del centro equestre. Potrete scegliere il vostro itinerario e percorrerlo accompagnati dal personale esperto durante le ore di luce e con tutte le accortezze relative alla stagione in corso.

Una passeggiata nella natura a cavallo per assaporare il vero senso di libertà e scoprire insieme all’amico animale i luoghi più belli e inesplorati del territorio circostante.


Interventi assistiti con gli animali (ippoterapia – IAA)

Il contatto con un animale fa bene a tutti: adulti, bambini, anziani o diversamente abili.

Presso la struttura è possibile svolgere percorsi di pet therapy nei tre seguenti ambiti:
– terapia assistita con l’animale (TAA): intervento terapeutico per la cura delle patologie riconducibili alla sfera fisica, neuro e psicomotoria, intellettiva, emotiva e relazionale.
– educazione assistita con gli animali (EAA): intervento di tipo educativo per attivare e sostenere le potenzialità di crescita, relazione e inserimento sociale delle persone con difficoltà varie.
– attività assistita con gli animali (AAA): intervento ludico-ricreativo e socializzante per migliorare la qualità della vita e la corretta interazione uomo-animale.

× Hai bisogno di assistenza?