Abruzzo

A cavallo in Abruzzo

Basilicata

Campania

Calabria

Emilia

Emilia

Friuli

Lazio

Lazio

Liguria

Lombardia

Marche

Marche

Molise

Molise

Piemonte

Puglia

Sardegna

Sardegna

Sicilia

Sicilia

Toscana

Trentino

Umbria

Val D’Aosta

Veneto

+39.0287177370

Lunedì - Venerdì 10.00 - 18.00 Sab-Dom CLOSED - Per i clienti iscritti

Top
A cavallo nel Parco Nazionale d‘Abruzzo – Turismo a cavallo
fade
13626
bp-nouveau,post-template-default,single,single-post,postid-13626,single-format-standard,theme-voyagewp,mkd-core-1.2.1,mkdf-social-login-1.3,mkdf-tours-1.4.1,woocommerce-no-js,voyage-ver-1.10,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-slide-from-top,mkdf-fullscreen-search,mkdf-search-fade,mkdf-side-area-uncovered-from-content,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive,no-js
Turismo a cavallo / Regione  / Abruzzo  / A cavallo nel Parco Nazionale d‘Abruzzo

A cavallo nel Parco Nazionale d‘Abruzzo

L’Agriturismo si trova a Pescasseroli in provincia del L’Aquila ed situato nel cuore del Parco Nazionale d‘Abruzzo, la sua posizione strategica permette l’accesso immediato ai sentieri del Parco.
Nei suoi 50 anni di attività ha contribuito a seminare negli animi l’amore per i cavalli comunicando una passione che da sempre è una ragione di vita, attualmente continua ad offrire lo stesso servizio consapevoli del grande lavoro svolto in tutti questi anni. Il papa Gaetano Tarquinio prima e i figli Cesidio e Lucia ora continuano questo progetto.
La vita a contatto con la natura dalla coltivazione della terra, all’allevamento dei cavalli e all’addestramento fanno si che i clienti/amici diventino un tutt’uno con questo mondo.
La consapevolezza di operare nel territorio protetto più antico d’Italia, Parco Nazionale D’Abruzzo Lazio e Molise, la partecipazione al progetto della carta del turismo sostenibile permettono a tutti i nostri ospiti di vivere ed imparare a pieno cosa vuol dire il contatto e il rispetto della natura e della sua conservazione. Contemporaneamente essi potranno immergersi nelle tradizioni, negli usi, nelle produzioni agricole e assaporare piatti e cibi locali e vivere per qualche tempo la semplicità e genuinità della gente di montagna.
Da sempre proponiamo vacanze sostenibili e progetti di volontariato promossi dal PNALM e recupero della biodiversità in agricoltura per cui organizziamo molti laboratori di educazione alimentare.

Il maneggio:

Il Centro affiliato alla Federazione Italiana Sport Equestri ospita numerosi cavalli e pony tutti molto docili, affidabili, sicuri ed abituati a superare qualsiasi difficoltà e grazie ai quali si possono effettuare lezioni di equitazione di tutti i livelli e passeggiate nel Parco sempre accompagnati da Istruttori e Guide qualificati, inoltre è dotato di un ampio campo al coperto in sabbia, tre campi all’esterno, box, paddock, sala didattica, un punto ristoro dove si possono assaporare le produzioni locali e una struttura recettiva.

LE NOSTRE PROPOSTE:

Lezioni di equitazione per adulti e bambini, rilascio di brevetti FISE.
Passeggiate a cavallo, anche d’inverno con la neve, per immergersi nella natura incontaminata tra le faggete vetuste del Parco, patrimonio dell’UNESCO.
Trekking a Cavallo durata differente da uno a due giorni, con pranzi nei rifugi in quota, con o senza pernottamento.
Viaggi a Cavallo con durata superiore ai due giorni fino a 5 giorni, per una bellissima esperienza alla scoperta delle zone più suggestive del Parco Nazionale D’Abruzzo

Il Parco Nazionale

Parco Nazionale Abruzzo, Lazio e Molise