+39 02 871 773 70   SOLO per clienti ISCRITTI
Lunedì-Venerdì 10:00 - 18:00 | NO Sabato-Domenica

Top
A cavallo nel Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano – Turismo a cavallo
fade
23625
post-template-default,single,single-post,postid-23625,single-format-standard,theme-voyagewp,mkd-core-1.2.1,mkdf-social-login-1.3,mkdf-tours-1.4.1,woocommerce-no-js,voyage-ver-1.10,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-slide-from-top,mkdf-fullscreen-search,mkdf-search-fade,mkdf-side-area-uncovered-from-content,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive
Turismo a cavallo / Campi estivi per ragazzi  / A cavallo nel Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano

A cavallo nel Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano

Il ranch si  trova nel silenzio della natura, alle pendici del monte Ventasso, a 1100 m s.l.m. immerso nel verde del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano.
Organizziamo passeggiate a cavallo di un’ora, di due ore, mezza giornata e intere giornate e gli itinerari sono ideati per garantire rilassanti passeggiate per tutti i livelli di esperienza, dai neofiti ai cavalieri più esperti.
Siamo guide equestri certificate FITETREC-ANTE e proponiamo lezioni di equitazione per grandi e piccini.

Nel ranch oltre al maneggio troverete anche un ristorante e le camere per i pernottamenti.
Il nostro ristorante propone cucina tipica e tradizionale emiliana, all’interno di un locale rustico e cowboy. Accanto abbiamo 5 camere indipendenti composte da due stanze con bagno interno. Vi è la possibilità di soggiornare come B&B, mezza pensione e pensione completa.

I cavalli non sono gli unici animali che troverete: abbiamo anche una piccola fattoria, sempre molto amata dai noi nostri piccoli cowboy e cowgirl: organizziamo settimane vacanza o attività di una giornata che coinvolgono i bimbi in attività a contatto con la natura e gli animali.

Oltre all’equitazione proponiamo anche gite in e-bike, canyoning, pesca e giornate nel parco avventura.
Trovandoci in una zona tanto privilegiata, è facile non annoiarsi, attorno a noi vi sono numerosi sentieri, adatti anche per chi volesse solo fare una passeggiata rilassante; vantiamo un bellissimo lago glaciale a pochi minuti di distanza, raggiungibile attraverso una strada bianca accessibile a tutti.
I nostri ampi spazi e parco giochi si prestano per accogliere chiunque voglia fare una pausa dalla frenesia della città, o per chi semplicemente ama la natura.

Il lato Green

Il Ranch non ha un solo “lato green”, bensì è interamente circondato dal “green”! Il Ranch è immerso nel verde del Parco, in un luogo di assoluta pace, circondato da faggi secolari contorti dal tempo.

Consigli in zona

Escursioni in montagna lungo i numerosi sentieri CAI. Pietra di Bismantova e Gessi triassici. Museo del sughero di Cervarezza Terme. Osservatorio della Sparavalle. Pesca. Canyoning. Escursioni in mountain bike. Centri storici di Cervarezza, Cerreto Alpi, Gazzolo e tanti altri. Cerreto Laghi.