+39 02 871 773 70   SOLO per clienti ISCRITTI
Lunedì-Venerdì 10:00 - 18:00 | NO Sabato-Domenica

Top
A Cavallo nella Toscana più selvaggia – Turismo a cavallo
fade
24218
post-template-default,single,single-post,postid-24218,single-format-standard,theme-voyagewp,mkd-core-1.2.1,mkdf-social-login-1.3,mkdf-tours-1.4.1,woocommerce-no-js,voyage-ver-1.10,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-slide-from-top,mkdf-fullscreen-search,mkdf-search-fade,mkdf-side-area-uncovered-from-content,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

A Cavallo nella Toscana più selvaggia SCEGLI LA TUA ESPERIENZA

A Cavallo nella Toscana più selvaggia

Il maneggio è luogo ideale per chi cerca un luogo a contatto della natura, al di fuori delle mete più turistiche. Il nostro agriturismo è infatti immerso nel verde, ai confini della riserva naturale del Monte Penna, a metà strada fra il Monte Amiata e le zone Etrusche di Sorano, Sovana e Pitigliano, non lontano dalle terme di Saturnia.

Accoglienza Agriturismo

Il maneggio  è un piccolo borgo di 6 edifici immerso nel verde della riserva naturale del Monte Penna.

Nel nostro agriturismo biologico troverete un ambiente informale e familiare in cui godervi la natura, passeggiando fra i boschi con uno dei nostri cavalli o semplicemente a piedi o rilassandovi nel nostro giardino.

La nostra cucina è caratterizzata dall’impiego di prodotti locali e verdure provenienti in gran parte direttamente dal nostro orto. Le nostre cuoche sapranno soddisfare grandi e piccini, vegetariani e non, grazie alle loro ricette tipicamente Toscane, prodotti genuini e tanta passione nell’abbinarne i sapori.

Le camere sono singole o doppie, alcune con bagno privato altre con il bagno in comune con al massimo un’ altra camera. Troverete inoltre bar, sale soggiorno con camino, pergola e giardino.
Annesso anche un agricampeggio all’ ombra di splendide acacie.

Attività equestre

Siamo specializzati da più di 30 anni in viaggi e vacanze a cavallo. A chi è alle prime armi consigliamo le uscite a cavallo di due ore alla scoperta dei boschi e le colline che circondano il nostro agriturismo. Chi invece ha già più esperienza può partecipare ai nostri viaggi a cavallo di più giorni, alla scoperta delle zone Etrusche e della Maremma. Proponiamo anche diversi corsi di equitazione e anche di mascalcia. In estate proponiamo campi estivi per bambini all’insegna del cavallo (pernotto nel nostro agricampeggio).

Escursioni per principianti:

Escursione per principianti sul Monte Penna


I Cavalli

Il maneggio  ospita più di 60 cavalli che vivono in piccoli branchi, all’aperto, su 100 ettari di pascolo, in pieno accordo con il loro naturale bisogno di socializzazione e di movimento.
Come tipo di monta abbiamo scelto la monta western per la campagna. L’addestramento dei cavalli è curato personalmente da Fabio, con il suo metodo chiamato “Natural Western”.

L’esperienza accumulata negli anni, il gran numero di cavalli “in lavoro” e la sicurezza della monta western permettono, anche a chi è alle prime armi, di iniziare quel percorso che lo porterà, partendo dalle prime lezioni in maneggio attraverso le uscite in passeggiata e all”assaggio di trekking”, ad arrivare al trekking vero e proprio, meta ultima per gli amanti della natura e del cavallo. Ciascuno con i propri tempi e necessità.

Le nostre proposte:

Week-end a cavallo in Toscana per principianti


Le nostre settimane a cavallo:

Settimana a cavallo per principianti nel verde della Toscana più selvaggia