+39 02 871 773 70   SOLO per clienti ISCRITTI
Lunedì-Venerdì 10:00 - 18:00 | NO Sabato-Domenica

Top
A cavallo tra i profumi e i sapori della natura toscana – Turismo a cavallo
fade
18917
post-template-default,single,single-post,postid-18917,single-format-standard,theme-voyagewp,mkd-core-1.2.1,mkdf-social-login-1.3,mkdf-tours-1.4.1,woocommerce-no-js,voyage-ver-1.10,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-slide-from-top,mkdf-fullscreen-search,mkdf-search-fade,mkdf-side-area-uncovered-from-content,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive
Turismo a cavallo / Centri ippici in Italia  / A cavallo tra i profumi e i sapori della natura toscana

A cavallo tra i profumi e i sapori della natura toscana

Il maneggio propone passeggiate a cavallo e week end di sport e benessere tra i profumi e i sapori della natura toscana.

Sarà emozionante spostarsi a cavallo all’interno del Parco Regionale della Maremma, che si affaccia sul mar Tirreno e sul Parco dell’Arcipelago Toscano, estendendosi per 25 km attraverso una catena di colline che discendono verso il mare, spiagge sabbiose e alte scogliere, circondata da paludi, pinete, campi coltivati e pascoli. Tra i profumi intensi di erbe aromatiche, bacche colorate e richiami degli animali, il Parco accoglie il visitatore mostrando il suo lato dolce e allo stesso tempo, selvaggio. Un contrasto di elementi che risveglia e libera il piacere di sentirsi in un paradiso ritrovato.

Potrete scegliere i vostri due itinerari preferiti tra i diversi percorsi da una giornata (Cannelle; Collelungo; San Rabano e Cala di Forno) che partendo dalla nostra scuderia in sella a Anglo-Arabi, Sella Italiani e Maremmani, dai 5 ai 17 anni, vi porteranno lungo gli antichi sentieri immersi nella natura incontaminata del Parco della Maremma.

Esiste forse esperienza migliore ed emozione più intensa di quella di scoprire un territorio come la Toscana in sella a un cavallo? Con i suoi panorami incantati, le spiagge selvagge, le incontaminate riserve naturali, i parchi regionali e nazionali, le zone termali e geotermali, le strade del vino, le aree Patrimonio UNESCO e la sua ricca tradizione, la Toscana è una terra che affascina e offre un’infinità di possibilità agli appassionati di turismo equestre che desiderano vivere il territorio in maniera più intima, inebriandosi dei profumi e dei sapori della natura. Esplorare la Toscana a cavallo significa conoscerne ogni angolo e assaporare la varietà di territori, storia e cultura con itinerari di vario tipo, seguendo le inclinazioni dei cavalieri.

Il maneggio

L’accoglienza dei cavalieri ha luogo nel cuore di uno dei parchi più importanti di tutta la Toscana, il Parco Regionale della Maremma, che si estende per 25 km attraverso una catena di colline digradanti verso il mare e dove le spiagge sabbiose si alternano alle alte scogliere, cui fanno da contrappunto le paludi, le pinete, i campi coltivati e i pascoli. Paesaggi dalla bellezza indicibile che sono l’ideale da scoprire in sella a un cavallo, tra il profumo di erbe aromatiche, bacche colorate e il richiamo degli animali in grado di risvegliare nel cavaliere il piacere di sentirsi in paradiso.  

Il Centro, che si avvale dell’ausilio di Guide Ambientali Escursionistiche Equestri riconosciute della Regione Toscana e associate A.I.G.A.E. (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche), propone escursioni a cavallo tutto l’anno che variano sia in base alla difficoltà che alla durata: dalle passeggiate di qualche ora e i trekking di uno o più giorni fino ai tour personalizzati, seguendo gli antichi sentieri immersi nella natura incontaminata del Parco Regionale della Maremma.

× Hai bisogno di assistenza?