Abruzzo

Basilicata

Campania

Calabria

Emilia

Friuli

Lazio

Liguria

Lombardia

Marche

Molise

Piemonte

Puglia

Sardegna

Sicilia

Toscana

Trentino

Umbria

Val D’Aosta

Veneto

+39.0287177370

Lunedì - Venerdì 10.00 - 18.00 Sab-Dom CLOSED

Top
A cavallo tra Pisa e Livorno – Turismo a cavallo
fade
13577
bp-nouveau,post-template-default,single,single-post,postid-13577,single-format-standard,theme-voyagewp,mkd-core-1.2.1,mkdf-social-login-1.3,mkdf-tours-1.4.1,woocommerce-no-js,voyage-ver-1.10,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-slide-from-top,mkdf-fullscreen-search,mkdf-fullscreen-search-with-bg-image,mkdf-search-fade,mkdf-side-area-uncovered-from-content,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive,no-js

A cavallo tra Pisa e Livorno

L’Agriturismo è un’azienda agricola ideale per vivere un tuffo nella natura toscana. Nata nel 1987 l’azienda agricola Fioralice, che si estende su un territorio collinare di dodici ettari tra boschi e prati, rappresenta la realizzazione di un sogno, quello di allevare cavalli, capirli e vivere in mezzo alla natura. Il Centro Ippico è il fiore all’occhiello dell’azienda. Svolgiamo tutte le attività tipiche di una scuola di equitazione rivolta all’equitazione di campagna, dove il rapporto con il cavallo, la conoscenza della sua psiche, la sua gestione con metodi naturali è fondamentale.

un’azienda agricola per un tuffo nella natura toscana

Nata nel 1987 da un’idea di Fabrizio Simonetti ex ufficiale di marina , l’azienda agricola Fioralice che si estende su un territorio collinare di dodici ettari tra boschi e prati, rappresenta la realizzazione di un sogno, quello di allevare cavalli, capirli e vivere in mezzo alla natura.
Abituato a solcare le onde del mare nelle crociere passeggeri, Fabrizio decide di cambiare vita e coadiuvato dalla moglie Melania Balleri e dalla sorella Fiorella, inizia la sua attività di imprenditore agricolo creando Fioralice.
Esperto di trekking a cavallo per aver viaggiato e creato percorsi in tutta la Toscana e l’Umbria, e sfruttando i suoi brevetti di guida federale ed istruttore, annette all’azienda agricola il Centro Ippico.
Un antico casolare, con annessa piscina, completamente ristrutturato, mantenendone però le antiche caratteristiche tipiche di una casa contadina toscana. Composto da due appartamenti indipendenti, immerso tra i boschi ed allo stesso tempo vicinissimo (circa due chilometri) a tutte le comodità, Fioralice è un paradiso di tranquillità per trovare serenità e relax.

Al Fioralice ti chiudi la porta dietro e sembra di tuffarsi in un’altro mondo, tra natura, animali di vario genere e tanta, tanta pace . . .

I dintorni

Le innumerevoli risorse della Toscana possono soddisfare qualsiasi esigenza in quanto ad arte, cultura, gastronomia, divertimento e non solo.
Durante il Vostro soggiorno presso di noi potrete visitare le vicine città d’arte Pisa e Livorno, con pochi decine di minuti di auto in più potrete recarvi a Lucca, Volterra, Siena o Firenze oppure, raggiungere le suggestive spiagge della vicina costa tirrenica.
Per informazioni dettagliate relativamente a quanto sopra descritto, Vi forniamo alcuni link interessanti:

IL CENTRO IPPICO

Il Centro Ippico è il fiore all’occhiello della nostra azienda. Immerso nel verde a Fauglia, a pochi chilometri dalle cità di Pisa e Livorno. Svolgiamo tutte le attività tipiche di una scuola di equitazione rivolta verso l’equitazione di campagna dove il rapporto con il cavallo,la conoscenza della sua psiche,la sua gestione con metodi naturali e’ fondamentale . Il nostro centro è perfettamente attrezzato per svolgere corsi di equitazione per tutte le età e per tutti i livelli nonché per ospitare cavalli di proprietà in un contesto di cura e attenzioni al top. Nel nostro centro il cavallo è un compagno di sport, di gioco e di avventura e questa è la filosofia che è alla base del nostro lavoro quotidiano: per questo i cavalli sono cavalli molto docili e sereni
Il centro non conosce chiusura, è aperto 24h/24 e 365 giorni all’anno consentendo così ai proprietari dei cavalli ospitati di poter visitare il proprio amico in qualsiasi momento
La Club House è accogliente e attrezzata ideale per conferenze o cene tra amici ed è dotata anche di camino, ideale nelle giornate più fredde