Abruzzo

Basilicata

Campania

Calabria

Emilia

Friuli

Lazio

Liguria

Lombardia

Marche

Molise

Piemonte

Puglia

Sardegna

Sicilia

Toscana

Trentino

Umbria

Val D’Aosta

Veneto

+39.0287177370

Lunedì - Venerdì 10.00 - 18.00 Sab-Dom CLOSED

Top
A cavallo tra Tuscania e Tarquinia – Turismo a cavallo
fade
13547
bp-nouveau,post-template-default,single,single-post,postid-13547,single-format-standard,theme-voyagewp,mkd-core-1.2.1,mkdf-social-login-1.3,mkdf-tours-1.4.1,woocommerce-no-js,voyage-ver-1.10,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-slide-from-top,mkdf-fullscreen-search,mkdf-fullscreen-search-with-bg-image,mkdf-search-fade,mkdf-side-area-uncovered-from-content,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive,no-js

A cavallo tra Tuscania e Tarquinia

Al confine dei territori tra la medioevale Tuscania e l’etrusca Tarquinia, immerso nella tipica campagna della Tuscia Maremmana, quella che affascinò nell’Ottocento i primi viaggiatori alla scoperta dell’Etruria, come Stendhal e George Dennis e artisti che ne ritrassero i panorami, è una piccola oasi per il corpo e per l’animo.

E’ situato su una altura, fiancheggiata dall’ampia vallata del fiume Marta e orientata a sud verso una visione da sogno, che va dal profilo delle torri di Tarquinia al mare, per finire verso i tramonti infiniti di un cielo immenso. Chi arriva è accolto da un’atmosfera familiare, tra natura, arte, bellezze paesaggistiche, sapori tipici e tradizionali, con la possibilità di scegliere tra un’escursione a cavallo, un rilassante bagno in piscina o la lettura di un buon libro, fra verdi colline e il cielo.

Consapevoli del rispetto della natura sappiamo che ogni bellezza ha bisogno di attenzioni e cure. Ecco perché, tra le altre cose, abbiamo voluto un impianto fotovoltaico per una energia pulita e autonoma; un depuratore per liberare l’acqua dall’arsenico e ogni impurità; abbiamo realizzato oggetti di uso pratico utilizzando materiali riciclati.

Le camere

Ogni camera ha una propria caratterizzazione artistica. Particolare cura è stata data all’arredo, composto da elementi di artigianato d’autore e arte antiquaria. Accoglienti e dotate di ogni comfort, dispongono tutte di ingresso indipendente, sono in grado di offrite un servizio adeguato sia alle necessità di famiglie che dei singoli ospiti. L’Agriturismo ospita la mostra permanente di Mariella Gentile artista emergente di Viterbo, con le sue opere esposte nelle diverse stanze. Tutte le camere e gli spazi comuni sono dotati di servizio wi-fi.

Il ristorante

La passione dei vari sapori, della tradizione laziale rivivono nei nostri piatti, riproposti in modo semplice o elaborato. Tutti i piatti sono curati con attenzione con i prodotti della nostra azienda e delle aziende limitrofe. Il nostro agriturismo ha adottato questa filosofia da sempre!
Ciò che produce la nostra terra diventa la base del nostro menù, nel pieno rispetto della stagionalità degli alimenti, vi garantiamo la freschezza e la tracciabilità dei nostri ingredienti.
Ci impegnamo, inoltre, a promuovere le materie prime che raccontano il territorio a noi circostante per farli conoscere ed apprezzare.

Tra i nostri prodotti potete assoporare l’olio extra vergine dell’ulivo caninese, marmellate, limoncello, verdura dell’orto, pasta e dolci con farina del grano dell’azienda.

Se avvisati per tempo serviamo cibo adatto a celiaci, vegetariani e allergici a qualunque alimento.
La nostra location è in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze: compleanni, cene a buffet, pranzi di lavoro, cocktail in piscina o in giardino, battesimi, cresime, comunioni, matrimoni, pranzi per il giorno successivo alla cerimonia in spazi diversi; intimi, per poche persone o grandi spazi.
Mettiamo a disposizione degli sposi menu personalizzati sia nei contenuti che nei costi. Possiamo, insieme a voi, realizzare menu a costi contenuti senza sacrificare la qualità e la freschezza delle pietanze, l’accurata preparazione e un servizio impeccabile.

Il maneggio

I Butteri ed il Cavallo Maremmano, un binomio inscindibile che dura da secoli e che continua ad essere un elemento centrale dell’unità del territorio del Lazio.

Presso il nostro centro ippico, grazie alla esperta e sapiente guida di Massimo Nassi potrete emozionarvi con la Monta Maremmana in uno scenario unico tra i comuni di Tuscania e Tarquinia in passeggiate a cavallo indimenticabili dove i silenzi e i rumori della natura ci aiutano a ritrovare noi stessi.