+39 02 871 773 70   SOLO per clienti ISCRITTI
Lunedì-Venerdì 10:00 - 18:00 | NO Sabato-Domenica

Top
A cavallo sulle spiagge bianche di Porto Pino e Is Solinas – Turismo a cavallo
fade
9488
post-template-default,single,single-post,postid-9488,single-format-standard,theme-voyagewp,mkd-core-1.2.1,mkdf-social-login-1.3,mkdf-tours-1.4.1,woocommerce-no-js,voyage-ver-1.10,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-slide-from-top,mkdf-fullscreen-search,mkdf-search-fade,mkdf-side-area-uncovered-from-content,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive
Turismo a cavallo / Centri ippici in Italia  / A cavallo sulle spiagge bianche di Porto Pino e Is Solinas

A cavallo sulle spiagge bianche di Porto Pino e Is Solinas

Il centro ippico organizza con cura le escursioni a cavallo in tutto il Sulcis Iglesiente, sviluppando una serie di percorsi mirati e personalizzati, per chi è alla prima esperienza in sella a un cavallo, ma anche per i più esperti

Non si può immaginare quali siano i paesaggi sconfinati, tra selvaggi sentieri mediterranei, accompagnati dal profumo del mirto sardo, tra corone rocciose con vista mozzafiato sulla laguna di Sant’ Antioco, fino a quando non si percorrono gli itinerari studiati ad hoc, con oculatezza, profonda attenzione e mirata competenza da parte di Andrea, che racchiudono in sé, come in uno scrigno, storia, natura, mito e fascino incontaminato

A cavallo sulle spiagge bianche di Porto Pino e Is Solinas è un’escursione di 1 o 2 giorni per cavalieri con una certa esperienza, che permette di ammirare la bellezza della costa Sud Occidentale della Sardegna.

Si parte dal Centro Ippico, a San Giovanni Suergiu e attraversando terreni agricoli e vecchie strade di campagna si arriverà sulla costa, dopo aver guadato il Rio Palmas. Si giunge quindi alla spiaggia di Porto Botte con le sue distese di sale, alla volta della spiaggia di Is Solinas.

La spiaggia di Is Solinas è caratterizzata da dune di sabbia finissima, bianca, assai rara, e una forte presenza di macchia mediterranea. L’acqua è cristallina, con colori che vanno dall’azzurro intenso al verde. Mediamente frequentata, e ben riparata dai venti, in questa spiaggia che si estende per oltre 10 km i cavalli avranno la possibilità di allungarsi al galoppo, rinfrescandosi nelle acque cristalline. Proseguendo lungo la nostra strada sarà possibile ammirare gli isolotti del Toro, Vacca e Vitello e percorrendo una strada romana si arriverà a Su Portu de su Tigre (“Porto del Grano”). Da quel momento, attraversando i vigneti, si giungerà alle bellissime cale di Portopinetto per poi giungere alla Pineta di Candiani, dove sarà possibile ristorarsi in uno dei chioschi e dove verranno poste le tende per la notte.

Bellissimi tramonti daranno alla passeggiata a cavallo sulle spiagge bianche un tocco romantico, specialmente quando il sole va a riposare dietro l’isola di Sant’Antioco.

L’indomani tutti in sella, per assaporare nuovamente i profumi e i panorami della costa Sud della Sardegna. Rientro in maneggio previsto per il primo pomeriggio.

 

× Hai bisogno di assistenza?