Top
Contatti – Turismo a cavallo
fade
243
page-template,page-template-full-width,page-template-full-width-php,page,page-id-243,page-child,parent-pageid-161,theme-voyagewp,mkd-core-1.2.1,mkdf-social-login-1.3,mkdf-tours-1.4.1,woocommerce-no-js,voyage-ver-1.10,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-slide-from-top,mkdf-fullscreen-search,mkdf-search-fade,mkdf-side-area-uncovered-from-content,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Turismo a cavallo

Turismo A Cavallo è un progetto nato nel 2013 da un gruppo di appassionati di turismo sostenibile a cavallo, con l’obiettivo di far conoscere ad un pubblico sempre più ampio la bellezza di questo mondo. Un modo naturale e sostenibile di vivere il territorio, che permette di entrare in relazione con le tradizioni e le culture più profonde dei luoghi che si attraversano e che permette di raggiungere luoghi dal fascino incredibile, lontano dal caos e dallo stress, senza intaccare l’ambiente circostante.

Il progetto ha raggiunto quasi 50.000 fan su Facebook, con una portata organica dei post di circa 4.000 persone, con un media di 200 interazioni a post pubblicato.

Grazie al web Turismo A Cavallo vuole mostrare la bellezza e l’unicità di un turismo sostenibile a stretto contatto con il cavallo, un animale che da sempre è alleato fedele e forte dell’uomo.

La redazione:

Chi siamo

Il turismo a cavallo

Il turismo a cavallo è una modalità di turismo che ha una lunga filiera produttiva alle spalle e che, se organizzato e sostenuto, potrebbe essere un importante strumento per lo sviluppo turistico di molti territori.

Il cavallo diventa compagno di viaggio per la scoperta di territori e tradizioni antiche negli splendidi angoli del nostro Paese. Con il cavallo si può entrare in contatto con persone e realtà tipiche e ci si può immergere in atmosfere rurali, dove trovare pace e relax. Già nel lontano 400 a.C. era riconosciuto il valore terapeutico del cavallo e delle lunghe cavalcate immersi nella natura (Ippocrate di Coo, precursore dell’ippoterapia).

Non vi sono dati certi sul settore, sino ad oggi mai monitorato adeguatamente, ma in questi anni abbiamo percepito un crescente interesse verso questa forma di turismo sostenibile. L’attenzione di una realtà grande e importante come Legambiente Onlus conferma questa nostra ipotesi e noi siamo ben lieti di continuare il nostro lavoro nella campagna Parchi A Cavallo.

Termini e condizioni del sito:

Termini e condizioni del servizio

I partner del circuito:

Sede operativa

Via Gorizia 23,

20099 Sesto San Giovanni

Milano – Italy

Phone:      +39.0287177370

Whatsapp: +39.0287177370

Mobile: +39.3476885626

Email: [email protected]

Contattaci:


Iscriviti alla newsletter:

× Hai bisogno di assistenza?