Abruzzo

A cavallo in Abruzzo

Basilicata

Campania

Calabria

Emilia

Emilia

Friuli

Lazio

Lazio

Liguria

Lombardia

Marche

Marche

Molise

Molise

Piemonte

Puglia

Sardegna

Sardegna

Sicilia

Sicilia

Toscana

Trentino

Umbria

Val D’Aosta

Veneto

+39.0287177370

Lunedì - Venerdì 10.00 - 18.00 Sab-Dom CLOSED - Per i clienti iscritti

Top
A cavallo a Sant'Antioco – Turismo a cavallo
fade
11000
bp-nouveau,post-template-default,single,single-post,postid-11000,single-format-standard,theme-voyagewp,mkd-core-1.2.1,mkdf-social-login-1.3,mkdf-tours-1.4.1,woocommerce-no-js,voyage-ver-1.10,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-slide-from-top,mkdf-fullscreen-search,mkdf-search-fade,mkdf-side-area-uncovered-from-content,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive,no-js

PASSEGGIATA A CAVALLO A SANT’ANTIOCO

A cavallo a Sant’Antioco

Puoi vivere una splendida passeggiata a cavallo a Sant’Antioco per godere dei fantastici panorami dell’isola con occhi diversi.

Le passeggiate a cavallo partono da uno dei luoghi più suggestivi dell’Isola di Sant’Antioco, dove è possibile trovare relax e divertimento per tutta la famiglia. Le escursioni a cavallo vi permetteranno di conoscere meglio il territorio, la sue coste e le falesie, isole minori e gli angoli più nascosti e inaccessibili.

Il centro equestre è posto nella costa sud occidentale contornato da meravigliosi e suggestivi paesaggi come L’Arco dei baci, Su Port’e su Trigu e l’incredibile bacino nuragico di Grutti Acqua. Si estende su una superficie di 40.000 metri quadri circa ed è immerso in una splendida area di S.Antioco denominata “Is Praneddas”.

Le passeggiate a cavallo a Sant’Antioco sono pensate e organizzare anche per i principianti, offrendo escursioni in tutta sicurezza. Gli ospiti cavalcheranno su sentieri che si affacciano sulle splendide ricchezza della costa e su uno dei luoghi più affascinanti e misteriosi dell’Isola: il villaggio nuragico di “Grutt’i acqua”. Un insediamento risalente al XVI – XIII secolo a.C., il cui principale monumento è il nuraghe polilobato. Sempre in questa zona, circondato dall’alta macchia mediterranea, si trova poi il tempio a pozzo, il laghetto nuragico, risorsa idrica fondamentale per lo sviluppo del villaggio e infine le capanne dell’antico villaggio nuragico che restano a testimonianza della grande estensione del sito archeologico.

Tra l’elicriso, ginestre, palme nane, ginepri e olivastri si giunge a Portu Sciusciau, dove l’erosione delle rocce vulcaniche ha formato archi e grotte.

Non lontano dalla zona archeologica di Grutt’i acquasi torva la Tomba dei Giganti di “Su niu e su Crobu”, sepoltura usata per seppellire gli appartenenti ai ceti più abbienti in età nuragica.

Informazioni per la passeggiata a cavallo a Sant’Antioco

L’esperienza per una persona, comprende:

  • Sella americana
  • Briefing iniziale con disbrigo pratiche burocratiche, consegna dotazioni di sicurezza e primo avvicinamento al cavallo.
  • Età minima 14 anni.
  • Limite di peso corporeo per persona 95Kg
  • Periodo dell’attività tutto l’anno.
  • Abbigliamento consigliato: pantalone lungo, scarponcini da trekking oppure stivali o scarpa chiusa, marsupio o giubbotto per eventuali intemperie atmosferiche.
  • Lo staff si riserva la facoltà di modificare la durata e il percorso senza alcun preavviso.

Informazioni e prenotazioni

Per informazioni e prenotazioni su la passeggiata a cavallo a Sant’Antioco compilare il modulo contatti sotto riportato.

Passeggiata a cavallo Poggio di Mezzaluna

Passeggiata a cavallo Bacino Nuragico