Abruzzo

A cavallo in Abruzzo

Basilicata

Campania

Calabria

Emilia

Emilia

Friuli

Lazio

Lazio

Liguria

Lombardia

Marche

Marche

Molise

Molise

Piemonte

Puglia

Sardegna

Sardegna

Sicilia

Sicilia

Toscana

Trentino

Umbria

Val D’Aosta

Veneto

+39.0287177370

Lunedì - Venerdì 10.00 - 18.00 Sab-Dom CLOSED - Per i clienti iscritti

Top
Passeggiate a cavallo sulla spiaggia in Sicilia – Turismo a cavallo
fade
22937
bp-nouveau,post-template-default,single,single-post,postid-22937,single-format-standard,theme-voyagewp,mkd-core-1.2.1,mkdf-social-login-1.3,mkdf-tours-1.4.1,woocommerce-no-js,voyage-ver-1.10,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-slide-from-top,mkdf-fullscreen-search,mkdf-search-fade,mkdf-side-area-uncovered-from-content,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive,no-js
Turismo a cavallo / Centri ippici in Italia  / Passeggiate a cavallo sulla spiaggia in Sicilia

Passeggiate a cavallo sulla spiaggia in Sicilia

Le passeggiate a cavallo sulla spiaggia sono una delle esperienze più belle e significative che si possono fare sulla costa orientale della Sicilia. Una di quelle esperienze in grado di regalare emozioni uniche che restano indelebilmente impresse nel cuore di chi le vive. 

Tra le pendici dell’Etna e la meravigliosa natura del parco fluviale dell’Alcantara si cela Giardini Naxos, fino agli anni Settanta un tranquillo villaggio di pescatori divenuto oggi una delle attrazioni turistiche più visitate d’Italia. Si tratta di una piccola baia protetta da dolci e verdi colline digradanti verso il mare cristallino che ben si presta a essere scoperta in sella a un cavallo.

Il Maneggio

L’accoglienza degli appassionati di turismo equestre che desiderano partecipare a una passeggiata a cavallo ha luogo nei pressi della spiaggia di Recanati, una contrada di Giardini Naxos nonché una delle sue spiagge più belle. Tra sabbia finissima e ciottoli si arriva alla foce del fiume Alcantara e da li, dopo aver superato la spiaggia di San Marco, si prosegue fino a raggiungere Fiumefreddo e la spiaggia di Riposto. L’itinerario, a seconda della stagione scelta, si sviluppa attraverso percorsi alternativi. 

La durata delle passeggiate a cavallo sulla spiaggia – che si realizzano a partire da un minimo di due fino a un massimo di otto cavalieri – varia in base alla richiesta dei partecipanti e sono sempre accompagnate da Istruttore qualificato FISE, Federazione di cui il Centro è affiliato dal lontano 1992. 

Grazie al clima mite della Sicilia, le passeggiate a cavallo hanno luogo tutto l’anno. Il Centro offre corsi di equitazione, salto ad ostacoli e dressage e dispone inoltre, suo fiore all’occhiello, di un Pony Club dove i bambini dai tre anni in su, tra gioco e passatempo all’aperto, iniziano a prendere confidenza con l’animale. Possibilità di lasciare a pensione i propri cavalli.