Abruzzo

Basilicata

Campania

Calabria

Emilia

Emilia

Friuli

Lazio

Lazio

Liguria

Lombardia

Marche

Marche

Molise

Molise

Piemonte

Puglia

Sardegna

Sardegna

Sicilia

Sicilia

Toscana

Trentino

Umbria

Val D’Aosta

Veneto

+39.0287177370

Lunedì - Venerdì 10.00 - 18.00 Sab-Dom CLOSED

Top
Escursione nell'alto Garda Bresciano – Turismo a cavallo
fade
12541
bp-nouveau,tour-item-template-default,single,single-tour-item,postid-12541,theme-voyagewp,mkd-core-1.2.1,mkdf-social-login-1.3,mkdf-tours-1.4.1,woocommerce-no-js,voyage-ver-1.10,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-slide-from-top,mkdf-fullscreen-search,mkdf-search-fade,mkdf-side-area-uncovered-from-content,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive,no-js
Turismo a cavallo / Escursione nell’alto Garda Bresciano

Escursione nell’alto Garda Bresciano

€25

A persona

Il Parco dell’Alto Garda è il luogo ideale per vivere esperienze a cavallo al Lago di Garda, un luogo lontano dalla frenesia delle città e a stretto contatto con la natura.

Poiché la nostra scuderia è specializzata in turismo equestre, le escursioni si sviluppano principalmente nell’entroterra del Garda Bresciano su percorsi che permettono di scoprire un territorio intriso di storia e tradizione.

I nostri cavalli sono in prevalenza maremmani o incroci arabo-maremmano, appositamente addestrati per inoltrarsi in sicurezza su terreni difficili e impervi.
Ai più esperti, che potranno apprezzare l’affidabilità dei nostri cavalli in passaggi e terreni ritenuti dai più impossibili ai quattro-zampe, offriamo esperienze uniche.

L’equipaggiamento è adeguato al grado di difficoltà dell’escursione e alle caratteristiche del territorio da esplorare: le selle, in particolare, rispettano la tradizione italiana di monta da lavoro, il comfort per il cavaliere, e la corretta distribuzione del peso al cavallo; permettendo lunghe ore di lavoro e distanze percorse minimizzandone la fatica.
Ogni anno addestriamo nuovi giovani cavalli a diventare affidabili patner per la tranquillità e sicurezza dei nostri ospiti, che a richiesta possono chiederne l’acquisto con la garanzia di Scuderia Castello e i suoi 35 anni di storia e professionalità nel settore del Turismo Equestre e del trekking a cavallo.

I cavalli più anziani, a nostra discrezione, vengono “regalati” a persone che possano garantire luoghi e trattamento adeguati ad animali di esperienza che offrono ancora affidabilità.
Da ultimo, Scuderia Castello offre il “servizio guida e logistica” (auto e trailer appoggio) per gruppi di cavalieri con cavalli propri che desiderano scoprire la Terra tra i due Laghi (Garda e Idro, oppure Garda e Ledro) su percorsi sicuri, senza imprevisti o situazioni di pericolo

  • Partenza
    Gaino
  • Orario di partenza:
    09.00
  • Orario di rientro:
    12.00
  • Dress Code
    Abbigliamento da cavallp. obbligatorio il Kep e gli stivali
  • Incluso
    Accompagnatore esperto
    Cavallo
    Degustazione prodotti
  • Non incluso
    Assicurazione infortuni
    Soggiorno in agriturismo
    Trasferimento dei bagagli
    Tessera Associativa
    Erfahrener Begleiter
1

Partenza dalla scueria

Partenza dalla scuderia con il gruppo
2

Escursione nel parco dell'alto Garda Bresciano

Il panorama del Parco è tanto variegato quanto affascinante. Il suo valore deriva dalla peculiare posizione geografica, dalla struttura geologica, e dalla presenza del lago che influenza il clima, la flora e la fauna di tutta la zona; le caratteristiche uniche di questo territorio lo contraddistinguono come una meta ideale per diversi tipi di esperienze a contatto con la natura. La bellezza di questi luoghi è esaltata dalla particolare sinergia tra l'ambiente lacustre e quello montano, elementi fondamentali di questa terra straordinaria.

Scopri di più:

 
3

Visita al rifugio Campei

A seconda delle condizioni meteo e del tempo disponibile è possibile visitare il rifugio Campei
4

Ritorno alle Scuderia

Rientro alle scuderie con possibilità di pranzo o cena presso il ristorante della struttura

Località:

Immerso nel silenzio e nel verde del Parco Alto Garda Bresciano, a due passi da Toscolano-Maderno e dalle spiagge del Lago di Garda, la Scuderia è attrezzata per escursioni a piedi o a cavallo, in grado di mettervi nella condizione di cenare in un clima informale e romantico, infine di darvi ospitalità in una delle otto camere silenziose e confortevoli. Alla Scuderia sarete avvolti da uno scenario accogliente e suggestivo, dove la conduzione di tipo familiare vi farà sentire a vostro agio. Venite a trovarci, per una vacanza all’insegna del benessere, del relax e del divertimento..

Il centro che propone l'esperienza:

E' possibile organizzare escursioni da 1 a 4 ore tutti i giorni della settimana