+39.0287177370

Lunedì - Venerdì 10.00 - 18.00 Sab-Dom CLOSED - Per i clienti iscritti

Top
Campo estivo a cavallo al Podere Tremulini – Turismo a cavallo
fade
15406
bp-nouveau,tour-item-template-default,single,single-tour-item,postid-15406,theme-voyagewp,mkd-core-1.2.1,mkdf-social-login-1.3,mkdf-tours-1.4.1,woocommerce-no-js,voyage-ver-1.10,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-slide-from-top,mkdf-fullscreen-search,mkdf-search-fade,mkdf-side-area-uncovered-from-content,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive,no-js
Turismo a cavallo / Campo estivo a cavallo al Podere Tremulini

A cavallo in Toscana nel Chianti SCEGLI LA TUA ESPERIENZA

Campo estivo a cavallo al Podere Tremulini

A persona

Campo estivo a cavallo al Podere Tremulini: settimane riservate ai ragazzi dai 11 ai 17 anni nel mese di giugno e luglio. L’iniziativa ha lo scopo di avvicinare i ragazzi al mondo dei cavalli in tutti i loro aspetti: dalla monta alla cura del cavallo.

Campo estivo a cavallo al Podere Tremulini: settimane riservate ai ragazzi dai 11 ai 17 anni nel mese di giugno e luglio. L’iniziativa ha lo scopo di avvicinare i ragazzi al mondo dei cavalli in tutti i loro aspetti: dalla monta alla cura del cavallo. Durante la settimana avranno l’occasione di conoscere i cavalli, la cura, il governo, la pulizia e naturalmente le prime lezioni per imparare a montare e a gestire il proprio cavallo. Il programma riguarda le prime nozioni di teoria e pratica dell’equitazione, lezioni di monta e di tecnica dell’equitazione di campagna non agonistico. I programmi sono sempre calibrati in due livelli: principianti e 2 livello. Sia le lezioni che le escursioni vengono programmate tenendo conto dei vari livelli.

Le attività a cavallo sono molteplici: lezioni e monta con la sella e a pelo, passeggiate e trekking di piu giorni con pernottamento in tenda, gite in notturna con la luna piena in mezzo alle lucciole. Le attività non sono solo cavallo ma anche piscina, giochi, e visite ai luoghi d’arte nei dintorni. Inoltre, la salvaguardia ambientale a cavallo è anche un credito formativo valido per le scuole. Oltre alle attività, in collaborazione con la Guardia Forestale di Radicondoli che ci accompagnerà alla scoperta delle speci autoctone in via di estinzine e le attività che si svolgono nelle oasi naturalistiche di Cornocchia per il loro popolamento, verranno tenuti i corsi sulla tutela del territorio: in particolare verranno trattati argomenti come”saperci rapportare con l’ambiente”, “il rispetto delle altre specie” e “gli abusi dell’Uomo”. Per quanto riguarda invece approfondimenti sul rapporto con il cavallo verranno impartite lezioni di Horsemanship ed interazione umano-cavallo.

I ragazzi saranno ospitati in un appartamento a sei posti letto ( un appartamento per sesso) con la presenza di un adulto (educatrice scolastica). La settimana è a numero chiuso. Si accettano fino ad un massimo di dieci ragazzi per turno.

I genitori che volessero seguire i loro figli lo potranno fare ma in appartamenti esclusivi contigui, prenotando fino ad esaurimento posti, pagheranno il prezzo dell’appartamento dove saranno autosufficienti per i loro pasti, oppure potranno approffittare della pensione completa con i ragazzi. Qualora volessero svolgere attività equestre lo potranno fare ma comunicandolo al momento della prenotazione. I periodi prenotabili sono da sabato a sabato e in particolare per fascie di età.

Per tutto il mese di aprile, i genitori che volessero venirci a conoscere, lo potranno fare in modo assolutamente gratuito. Pernottamento di due giorni e una notte compresi i consumi, parcheggio e piscina. Vedrete il posto e Vi illustreremo i programmi che andremo a svolgere con i vostri ragazzi.

Le fascie di età non sono imperative ma solo consigliate: comunque tutti i ragazzi di qualsiasi età possono scegliere il periodo che desiderano.

1

Località:

<script charset="utf-8" type="text/javascript" src="//js.hsforms.net/forms/shell.js"></script> <script> hbspt.forms.create({ portalId: "4209961", formId: "1a018619-e1f2-4a62-8e7d-666bbb5da690" }); </script>