Abruzzo

A cavallo in Abruzzo

Basilicata

Campania

Calabria

Emilia

Emilia

Friuli

Lazio

Lazio

Liguria

Lombardia

Marche

Marche

Molise

Molise

Piemonte

Puglia

Sardegna

Sardegna

Sicilia

Sicilia

Toscana

Trentino

Umbria

Val D’Aosta

Veneto

+39.0287177370

Lunedì - Venerdì 10.00 - 18.00 Sab-Dom CLOSED - Per i clienti iscritti

Top
Campo estivo per adulti in Sardegna 14 giorni – Turismo a cavallo
fade
22618
bp-nouveau,tour-item-template-default,single,single-tour-item,postid-22618,theme-voyagewp,mkd-core-1.2.1,mkdf-social-login-1.3,mkdf-tours-1.4.1,woocommerce-no-js,voyage-ver-1.10,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-slide-from-top,mkdf-fullscreen-search,mkdf-search-fade,mkdf-side-area-uncovered-from-content,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive,no-js
Turismo a cavallo / Campo estivo per adulti in Sardegna 14 giorni

Campo estivo per adulti in Sardegna 14 giorni

€1600

A persona

Si trova al centro di un’oasi incontaminata affacciato sul mare del Golfo di Oristano sulla costa centro-occidentale dell’isola più affascinante d’Italia dove la natura fa  da padrona.

Il CAMP

Si svolge presso il Centro Equestre che prende il nome dall’adiacente omonimo Resort, che farà da base logistica per la sistemazione e per i servizi leasure. Si trova al centro di un’oasi incontaminata affacciato sul mare del Golfo di Oristano sulla costa centro-occidentale dell’isola più affascinante d’Italia dove la natura fa  da padrona. Circondato da lagune popolate da fenicotteri rosa, airone cenerino, anatre selvatiche e altre specie che convivono in un ecosistema ancora vergine e tutto da scoprire, quale migliore occasione per farlo a cavallo!

IL NOSTRO CENTRO EQUESTRE

E una struttura varia e completa con spazi molto ampi e comprende una scuderia con 270 box, un maneggio coperto di 6000 mq e 1200 posti a sedere, campi prova, campi in erba per competizioni, già teatro del Gran Premio d’Italia, Campionati Europei di Monta da Lavoro. Ogni anno si svolgono gare internazionali di Endurance e altre di discipline, spettacoli Equestri e …. tanto altro.

SERVIZI DEL RESORT

  • Sistemazione in Full Board in camere dotate di tutti i servizi privati: asciugacapelli, telefono, TV,

aria condizionata, cassetta di sicurezza in camera o presso la reception, frigo.

  • Spiaggia attrezzata con lettini e ombrelloni, 2 piscine, shop, SPA, WI-FI presso la Reception.
  • Ristorazione: 4 ristoranti comprende le colazioni, i pranzi, le cene con l’assistenza del personale multilingue.

Eventuali intolleranze alimentari vanno segnalate all’atto della prenotazione.

LO STAFF

A dirigere i corsi per i ragazzi abbiamo un team di istruttori esperti e qualificati. Al termine del Camp consegneranno a tutti un attestato di partecipazione e la foto ufficiale del corso.

TEMPO LIBERO – CLUB CARD

Per tutta la durata del soggiorno verranno seguiti da tutor o animatori qualificati e multilingue. Durante il tempo libero dalle attività equestri potranno usufruire di tutte le alternative sportive presenti nel Resort: tennis, calcetto, beach-volley, pingpong, tiro con larco, giochi di squadra, competizioni e tante altre attività proposte dallo staff di animazione come la partecipazione a spettacoli di animazione con una serata dedicata al Pub-Saloon e una nella pizzeria Don Custer o rilassarsi in spiaggia o a bordo piscina.

LA NOSTRA TRADIZIONE – SPETTACOLO DELLA ” SARTIGLIETTA”

Assisteranno inoltre allo Spettacolo “la Sartiglietta” presentata da ragazzi di età compresa trai 6 e 17 anni ripro ducendo la Sartiglia. La Sartiglia è una delle più antiche manifestazioni equestri che ancora si svolgono in area Mediterranea e una fra le più spettacolari e coreografiche forme di Carnevale in Sardegna.

IL NOSTRO TERRITORIO – ESCURSIONE AL PARCO DELLA GIARA

Per far conoscere la Sardegna e gli splendidi paesaggi andranno a visitare uno dei luoghi più affascinanti per gli amanti dei cavalli:

• Visita al Parco della Giara (escursione pomeridiana dalle 4 alle 6 ore) dove si potranno ammirare i cavallini allo stato brado nell’altopiano della Giara situato nel cuore della Sardegna. Il cavallino della Giara è una razza endemica della Sardegna, confinata nell’altopiano della Giara di Gesturi, dove vive allo stato brado.

– Sistemazione presso il Resort con trattamento di full board

  • Programma equestre e ricreativo come sopra indicato
  • Materiale didattico
  • Assicurazione equestre
  • Certificato di fine corso 
  • Visita al Parco della giara
  • Club card (per la partecipazione alle attività organizzate nel Resort dallo

Staff di Animazione) . Transfer Aeroporto CagliariHorse Country 

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE 

• Extras di natura personale, escursioni, gite in mare, bar, alcune attività sportive (tennis-bici), la SPA.

Per i principianti:

Il camp è per adulti. Sono ammessi i ragazzi a partire da 16 anni compiuti previa autorizzazione dei genitori. Ore complessive 18 distribuite su 6 giorni. Una volta in loco il nostro personale qualificato suddividerà il gruppo in due sottogruppi in base al livello di preparazione e capacità equestri cosi da personalizzare il lavoro e le attività.

Principiante:1 out of 5 stars

Per intermedi ed esperti:

passo – trotto – galoppo: Il camp è per adulti. Sono ammessi i ragazzi a partire da 16 anni compiuti previa autorizzazione dei genitori e valutazione da parte del nostro personale qualificato. Ore complessive 18 distribuite su 6 giorni.

Intermedio:3 out of 5 stars
Esperto:5 out of 5 stars
14 giorni
16 anni+ Età
  • Partenza
    Oristano
  • Incluso
    Accompagnatore esperto
    Cavallo
    Degustazione prodotti
    Soggiorno in agriturismo
  • Non incluso
    Assicurazione infortuni
    Trasferimento dei bagagli
    Tessera Associativa
1

1° Giornata dedicata alla cura del cavallo

Consegna kit promozionale, maglietta spazzola e cura snet, per toilettatura. Presentiamo i nostri cavalli che sono stati specificatamente addestrati per l'equiturismo. Verranno ricordate le procedure fondamentali per la cura e l'interazione con i cavalli e dopo una breve introduzione generale ogni cavaliere/amazzone si occuperà di un equino strigliandolo e iniziando ad instaurare un rapporto di sintonia e fiducia. Successivamente verrà illustrata la procedura per mettere e togliere la bardatura.
2

Dal 2o al 6° giorno: passeggiate di grande effetto!

Si parte all'avventura su sentieri sperduti, in mezzo alla macchia mediterranea avvolti da una fitta e caratteristica vegetazione di corbezzolo, mirto, ginestre selvatiche, pini, eucalipti. Poi via alla conquista della natura selvaggia con passeggiate tra pineta, spiaggia ed ancora la laguna, ricca di flora e di fauna tra cui gli spettacolari fenicotteri rosa, l'airone, le anatre selvatiche e molte altre specie che ancora popolano questa zona protetta del Golfo di Oristano. Andremo ad esplorare: lo stagno dei fenicotteri rosa, l'antico villaggio dei pescatori di Marceddi, faremo una passeggiata all'alba e al tramonto. Concluderemo la settimana di attività con il momento di massimo coinvolgimento emotivo ovvero il bagno a cavallo in mare, un'esperienza unica ed indimenticabile.

Località: