+39 02 871 773 70   SOLO per clienti ISCRITTI
Lunedì-Venerdì 10:00 - 18:00 | NO Sabato-Domenica

Top
Escursione a cavallo ai Piani del Pollino – Turismo a cavallo
fade
25513
tour-item-template-default,single,single-tour-item,postid-25513,theme-voyagewp,mkd-core-1.2.1,mkdf-social-login-1.3,mkdf-tours-1.4.1,woocommerce-no-js,voyage-ver-1.10,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-slide-from-top,mkdf-fullscreen-search,mkdf-search-fade,mkdf-side-area-uncovered-from-content,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive
Turismo a cavallo / Escursione a cavallo ai Piani del Pollino

Escursione a cavallo ai Piani del Pollino

€40

A persona

Escursione lunga ed impegnativa: L’escursione parte da Colle Impiso (m 1570). 

Escursione lunga ed impegnativa: L’escursione parte da Colle Impiso (m 1570).  Da qui si prende la stradina sterrata che scende nel Piano di Vacquarro e la si percorre per un centinaio di
metri circa. Salendo verso destra si raggiunge la Sorgente Spezzavùmmola.  Continuando a salire fino si raggiungono i pascoli del Colle Gaudolino a 1684 m.
Da qui si devia a sinistra e si rientra nel bosco seguendo il sentiero che sale in obliquo sul versante.

Il massiccio del Pollino:

Il centro del Massiccio del Pollino è formato dai tre meravigliosi Piani:  o il Piano di Toscano, o il Piano del Pollino o la Piana del Pollino.
Sono compresi tra i 1790 e i 1961 metri di quota. Formano un acrocoro distendendosi tra le cinque serre del Pollino, tutte vette al di sopra dei 2000 metri di altitudine: Serra del Prete (m. 2181), Monte Pollino (m. 2248), Serra Dolcedorme (m. 2267), Serra delle Ciavole (m. 2130), Serra di Crispo (m. 2053).

A questo anfiteatro naturale si può giungere attraversando la Grande Porta del Pollino, che si apre tra la Serra di Crispo e la Serra delle Ciavole. L’area dei Piani è caratterizzata da pascoli e praterie d’alta quota, dalle estese foreste di faggio sulle pendici delle Serre e dai pini loricati a quota più alta, che qui registrano le maggiori presenze.
All’estremità nord dell’acrocoro centrale ha origine il torrente Frido, che scende verso il territorio lucano

Preparazione richiesta al cavaliere:

Esperto:5 out of 5 stars
  • Partenza
    Frascineto (Cs)
  • Orario di partenza:
    10.00
  • Orario di rientro:
    12.00
  • Incluso
    Accompagnatore esperto
    Cavallo
  • Non incluso
    Assicurazione infortuni
    Degustazione prodotti
    Soggiorno in agriturismo
    Trasferimento dei bagagli
    Tessera Associativa
    Tessera Di Soggiorno
    Servizio transfer

× Hai bisogno di assistenza?