+39 02 871 773 70   SOLO per clienti ISCRITTI
Lunedì-Venerdì 10:00 - 18:00 | NO Sabato-Domenica

Top
In Carrozza nel Parco Nazionale della Majella – Turismo a cavallo
fade
20942
tour-item-template-default,single,single-tour-item,postid-20942,theme-voyagewp,mkd-core-1.2.1,mkdf-social-login-1.3,mkdf-tours-1.4.1,woocommerce-no-js,voyage-ver-1.10,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-slide-from-top,mkdf-fullscreen-search,mkdf-search-fade,mkdf-side-area-uncovered-from-content,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive
Turismo a cavallo / In Carrozza nel Parco Nazionale della Majella

In Carrozza nel Parco Nazionale della Majella

€50

A persona

Disponibile ogni giorno, su prenotazione, un itinerario che si snoda nell’alta Valle dell’Orta, partendo da Sant’Eufemia in Majella.Si raggiunge il borgo di Roccacaramanico

In carrozza nel Parco Nazionale della Majella insieme al Parco Equituristico Majella Morrone e i suoi haflinger.

Disponibile ogni giorno, su prenotazione, un itinerario che si snoda nell’alta Valle dell’Orta, partendo da Sant’Eufemia in Majella.
Si raggiunge il borgo di Roccacaramanico, antico borgo agro pastorale che conserva intatta la sua dimensione di antico borgo di montagna grazie al recupero e al restauro di molte abitazioni da parte dei cittadini dei comuni limitrofi. Nel borgo sarà possibile visitare il Museo Etnografico. Nato nel 1999 il museo racconta la storia e l’identità pastorale e agricola della “Montagna Madre”, da sempre culla di popolazioni laboriose ed estremamente legate a questa terra.

La passeggiata in carrozza nel Parco Nazionale della Majella è particolarmente interessante dal punto di vista naturalistico e paesaggistico e offre diversi spunti panoramici sia sul massiccio del Morrone che su quello della Majella.

Quando è possibile vivere l’esperienza:

tutto l’anno, tutti i giorni, su prenotazione

Passeggeri: in gruppi di minimo 2 max 4 passeggeri (passeggeri oltre 90 Kg di peso corporeo sono pregati di comunicarlo)
Servizi opzionali: Navetta da e per strutture ricettive convenzionate

Oltre alla singola passeggiata in carrozza c’è la possibilità di organizzare una vera e propria vacanza in carrozza nel Parco Nazionale della Majella. Per più giorni ci sarà la possibilità di visitare a passo lento alcuni dei borghi montani del parco nazionale. In questi luoghi la vita è ancora molto semplice, basata sull’economia locale e con forti connessioni all’ambiente circostante. Sarà possibile visitare case e chiese in pietra, rovine di castelli e capanne pastorali, eremi e caverne, tutti luoghi che testimoniano un passato che è ancora vivo e visibile ovunque. Inoltre ogni sera si potrà gustare piatti e vini locali in diversi ristoranti, per gustare a pieno la cucina abruzzese. Il pranzo sarà composto da un tipico pasto con cibi della tradizione pastorale, con pane, salumi e formaggi locali, comodamente consumati in carrozza. Una vacanza particolare, ideale per tutta la famiglia, bambini compresi!
  • Incluso
    Accompagnatore esperto
    Cavallo
  • Non incluso
    Assicurazione infortuni
    Degustazione prodotti
    Soggiorno in agriturismo
    Trasferimento dei bagagli
    Tessera Associativa
    Tessera Di Soggiorno
    Servizio transfer

<script charset="utf-8" type="text/javascript" src="//js.hsforms.net/forms/shell.js"></script> <script> hbspt.forms.create({ portalId: "4209961", formId: "a017aaa9-760c-4885-8f21-a316d7ba11f2" }); </script>

× Hai bisogno di assistenza?