+39 02 871 773 70   SOLO per clienti ISCRITTI
Lunedì-Venerdì 10:00 - 18:00 | NO Sabato-Domenica

Top
Vacanza breve a cavallo in Umbria – Turismo a cavallo
fade
25503
tour-item-template-default,single,single-tour-item,postid-25503,theme-voyagewp,mkd-core-1.2.1,mkdf-social-login-1.3,mkdf-tours-1.4.1,woocommerce-no-js,voyage-ver-1.10,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-slide-from-top,mkdf-fullscreen-search,mkdf-search-fade,mkdf-side-area-uncovered-from-content,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

A cavallo in Umbria a Spoleto SCEGLI LA TUA ESPERIENZA

Vacanza breve a cavallo in Umbria

A persona

Abbiamo studiato un week-end lungo all’insegna dell’attività, che comprende un’escursione a cavallo di mezza giornata e due di un giorno intero e vi permetterà di essere di nuovo a casa il lunedì.

Nonostante la sua posizione mozzafiato, il Centro Ippico è soprendentemente accessibile, sia in macchina che in treno (si può arrivare a Spoleto e saremo noi a venirvi a prendere per portarvi all’Agriturismo), per cui, molti dei nostri ospiti decidono di visitarci anche per vacanze di pochi giorni, per dedicarsi all’equitazione e ricaricare le batterie.
Abbiamo studiato un week-end lungo all’insegna dell’attività, che comprende un’escursione a cavallo di mezza giornata e due di un giorno intero e vi permetterà di essere di nuovo a casa il lunedì.

Abbiamo anche inserito nel programma un’ora di lezione libera per permettervi di migliorare il vostro assetto in sella o di fare qualche salto. Oppure, per un piccolo supplemento (€45) puoi sostituire la lezione con una sessione di rafting sul fiume.

Quello che segue è un programma-tipo, ma possiamo aggiungere giorni o escursioni extra a seconda delle vostre esigenze, per cui, non esitate a chiederci.

  • Siamo disponibili per il trasferimento andata/ritorno da/per stazione di Spoleto  all’Agriturismo.
  • Possibilità di personalizzare i vari pacchetti secondo le esigenze del cliente (minimo 3 persone).
  • Possibilità di ospitare cavalli di proprietà in box o paddock. 
  • Tutti i pacchetti includono: Pernottamento presso l’ Agriturismo “La Somma“, lenzuola ed asciugamani in ogni appartamento/camera, utensili da cucina ,trekking, guida equestre in lingua italiana e/o inglese.

Preparazione richiesta al cavaliere:

Principiante:1 out of 5 stars
  • Partenza
    Montebibico, PG, Italia
  • Orario di partenza:
    10.00
  • Orario di rientro:
    17.00
  • Incluso
    Accompagnatore esperto
    Cavallo
    Degustazione prodotti
    Soggiorno in agriturismo
    Servizio transfer
  • Non incluso
    Assicurazione infortuni
    Trasferimento dei bagagli
    Tessera Associativa
    Tessera Di Soggiorno
1

Sabato: arrivo e sistemazione in Agriturismo.

Arrivo al Centro Ippico e sistemazione negli appartamenti. Per chi arrivasse in treno, siamo disponibili per il trasferimento dalla stazione di Spoleto all'Agriturismo.
2

Domenica: trekking di mezza giornata al Parco delle Farfalle e Tenuta dello Schioppo

Si inizia con un'escursione di mezza giornata che ci porterà attraverso una magnifica proprietà chiamata La Tenuta dello Schioppo, ma comunemente nota come Il Parco delle Farfalle. I larghi sentieri che si incontrano sono perfetti per galoppare (per coloro che sono in grado di farlo) o per trottare ( per chi non se la sentisse di galoppare) e in ogni direzione si gode della splendida vista di montagne, vallate e paesini adagiati sulle colline. In una radura troveremo un tavolo rustico ricavato dai cacciatori dal legno dei castagni locali, e lì ci fermeremo per un aperitivo. Nei mesi di maggio e giugno, questi boschi sono tappezzati di fragoline selvatiche. Il pomeriggio libero può essere sfruttato per godere del relax offerto dal posto o per visitare Spoleto e i suoi dintorni (ad un prezzo ragionevole possiamo provvedere ai vostri spostamenti)
3

Lunedì: trekking di una giornata a Castagnacupa.

Pianella è la destinazione dell'escursione di oggi che ci porterà fuori per l'intera giornata lungo un percorso di circa 5-6 ore (per un totale di 35 km), in un angolo di paradiso nel cuore della campagna umbra. Durante il percorso, cavalcheremo attraverso i boschi e lungo i sentieri che scendono all'interno di una vallata nascosta dove ci fermeremo ad ammirare il delizioso paesino di Castagnacupa, le cui case in pietra sono state recentemente restaurate. Da qui passeremo oltre una meravigliosa chiesa romanica e attraverso altri boschi, prima di raggiungere un bel prato ombreggiato,dove, sistemati i cavalli in posta, ci fermeremo a mangiare, seduti su tavole e panche di legno, appositamente pensati per coloro che desiderano fare un pic-nic. Dopo pranzo ci dirigeremo verso l'antico paese di Pompagnano, vicino Spoleto, per poi tornare indietro lungo sentieri collinari, non senza aver ammirato lo splendido paese di Catinelli, che sorge su un massiccio di roccia e ospita due soli abitanti, una coppia di anziani coniugi che spesso incontriamo mentre si occupano dei loro animali.
4

Martedi': trekking di una giornata a Castelvecchio.

La cavalcata di oggi non sarà solo spettacolare, ma anche molto divertente. Il terreno e i paesaggi saranno dei più vari, durante i 35 km e le 5-6 ore che passeremo in sella. Attraversando sentieri piuttosto tortuosi all'interno dei boschi, giungeremo al piccolo villaggio di Torrecola, prima di raggiungere una splendida chiesetta in pietra e dirigerci verso alcuni sentieri più ampi. Inizieremo quindi la lunga ma dolce salita verso Monte Fionchi, un enorme prato montano in cima ad un monte di 1300 mt di altezza, dove potremo ritemprarci bevendo acqua fresca di sorgente. Per pranzo effettueremo un piacevole pic-nic, che sarà consumato in un prato vicino ad un'altra delle tante chiese di campagna che popolano l'Umbria, la chiesa di Sant'Antonio. Il viaggio di ritorno ci porterà attraverso il paesaggio selvaggio e mozzafiato della Valnerina, passando per villaggi abbandonati abbarbicati ai fianchi delle montagne o cullati dalle colline e di lì ci dirigeremo alle scuderie.
5

Mercoledì: colazione e partenza.

× Hai bisogno di assistenza?