+39 02 871 773 70   SOLO per clienti ISCRITTI
Lunedì-Venerdì 10:00 - 18:00 | NO Sabato-Domenica

Top
A cavallo all'Abbazia – Turismo a cavallo
fade
11108
post-template-default,single,single-post,postid-11108,single-format-standard,theme-voyagewp,mkd-core-1.2.1,mkdf-social-login-1.3,mkdf-tours-1.4.1,woocommerce-no-js,voyage-ver-1.10,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-slide-from-top,mkdf-fullscreen-search,mkdf-search-fade,mkdf-side-area-uncovered-from-content,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

A cavallo all’Abbazia SCEGLI LA TUA ESPERIENZA

A cavallo all’Abbazia

Il nostro centro ippico situato in Toscana alle porte di Firenze nel Parco delle Cascine e dei Renai, oltre ad avere una lunga esperienza nel settore equestre e nella cura dei cavalli, organizza corsi di equitazione, passeggiate a cavallo in libertá, ed escursioni per tutti i livelli equestri, nel settore agonistico troviamo per la monta Western le discipline: Trail Horse e Western Pleasure, per la monta Inglese, salto ostacoli, pony e cavalli. Il centro ippico oltre alla classica attivitá di maneggio dispone di vari box e van per il trasporto dei cavalli nelle zone scelte per le escursioni equestri, organizziamo anche vacanze a cavallo in Toscana e in altre regioni d´Italia. Inoltre non mancate di visionare 

 

Tessera Associativa

Tessera Associativa

Tessera Associativa

Tessera Associativa

Tessera Associativa

Tessera Associativa

 


Giorno 1 – 04/10/2019

Dal 04 al 06 Ottobre un trekking a cavallo all’Abbazia di San Faustino, in Umbria.

Appuntamento al Centro Ippico alle porte di Firenze intorno alle 10:00 per una sostanziosa colazione americana ed un veloce briefing sulle attività dei prossimi giorni. Conoscerete le vostre guide e otterrete qualche consiglio e qualche istruzione perché la vostra esperienza sia unica e indimenticabile. 

Trasferimento con van collettivo con auto private all’Agriturismo in Umbria, un angolo di paradiso annidato tra le meravigliose colline tra Gubbio e Umbertide. Dopo uno spuntino rinfrescante, incontrerete i vostri cavalli. 

Nel primo pomeriggio, partenza per il primo trekking di circa 1 ora. Il sentiero vi condurrà fino allo splendido Castello di Civitella Ranieri, dopo aver attraversato paesaggi da sogno e scorci della campagna umbra.

Il resto della giornata è libera. Potete godervi un tuffo rinfrescante nella piscine, in attesa di un’appetitosa cena.


Giorno 2 – 05/10/2019

Dopo colazione, partiamo per la nostra passeggiata, che ci impegnerà per mezza giornata. Guaderemo alcuni ruscelli e attraverseremo campi dorati senza fine. 

Godrete di una vista mozzafiato su panorami incontaminati, dolci colline e boschi meravigliosi, dai colori mutevoli con l’avanzare dell’autunno, ascoltando niente altro che I suoni della natura e il rumore degli zoccoli dei vostri cavalli.

Un po’ di riposo ci aspetta, a mezza via, insieme ad un veloce buffet, poi di nuovo sulla strada. Arriveremo all’Abbazia di San Faustino, un esclusivo ed elegantissimo resort con più di 800 anni di storia. Abbandonatevi allo splendore di questo luogo…

Rilassatevi, fate un bagno corroborante nella piscina salata e preparatevi per la Cena di Gala, un evento eccezionale dove potrete assaggiare i migliori prodotti tipici di questa regione, mentre in sottofondo le dolci note di un violino accompagneranno la vostra serata.

Quando il sole tramonta dietro le montagne, e le stelle si accendono per tutto il cielo, sentirete la magia di questo sorprendente posto.

Notte all’Abbazia, poi potrete scegliere se godervi la Domenica libera, salutando i vostri amici a quattro zampe, o intraprendere l’escursione di ritorno. 


Giorno 3 – 06/10/2019

I vostri cavalli vi aspettano! Dopo colazione, di nuovo in sella per l’ultima parte del nostro viaggio.

Cavalcheremo fino all’ora di pranzo, quando arriveremo alle Cantine Blasi, una cantina privata del XVIII secolo. Potremo degustare gli eccellenti vini distillati fra quelle colline, formaggi, salumi e una speciale porchetta. I proprietari saranno lieti di condurvi nella visita della cantina, spiegando le varie fasi della produzione del vino. 

Nel pomeriggio, tornati all’agriturismo, lasciati i cavalli, si farà ritorno a Firenze. 


Informazioni generali

  • Difficoltà: Facile
  • Andature: Quasi esclusivamente passo. 
  • Strutture: 3*** Hotels/Agriturismo/Historic House
  • Evento aperto anche ai non cavalieri, contattateci per maggiori informazioni.

 

× Hai bisogno di assistenza?