+39 02 871 773 70   SOLO per clienti ISCRITTI
Lunedì-Venerdì 10:00 - 18:00 | NO Sabato-Domenica

Top
Weekend a Cavallo in Tenda sulla Majella – Turismo a cavallo
fade
9921
post-template-default,single,single-post,postid-9921,single-format-standard,theme-voyagewp,mkd-core-1.2.1,mkdf-social-login-1.3,mkdf-tours-1.4.1,woocommerce-no-js,voyage-ver-1.10,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-slide-from-top,mkdf-fullscreen-search,mkdf-search-fade,mkdf-side-area-uncovered-from-content,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Vecchia esperienza

Weekend a Cavallo in Tenda sulla Majella

Il Weekend a Cavallo in Tenda sulla Majella è la massima espressione del Wilderness Experience in Majella. Un weekend d’avventura con il cavallo sul massiccio della Majella e del Morrone con pernotto in tenda o rifugi.

Il Parco Nazionale della Majella e del Morrone è uno dei parchi integri del Centro Italia. Nel parco sono state censite oltre 2.100 specie vegetali (all’incirca un terzo di tutta la flora italiana). Alcune specie sono state per la prima volta identificate dai botanici proprio in loco. È qui presente un’orchidea rarissima, la Nigritella Widderi, una delle specie più preziose dell’intera area protetta.

Le specie animali sono invece oltre 150. Le balze rocciose dei massicci della Majella e del Morrone sono regno indiscusso del camoscio appenninico e rifugio dell´orso e del lupo.

All’interno del parco si trovano ben sette riserve naturali statali e alcuni beni d’interesse culturale, tra i più rilevanti d’Abruzzo. È in questo contesto che potrete vivere un weekend a cavallo in tenda sulla Majella!


Dove: Sant´Eufemia a Majella – Abruzzo – Italia

Quando: da maggio ad ottobre, arrivo Venerdì pomeriggio ore 14:00 partenza Domenica ore 16:00

Durata: 3 giorni 2 notti in bivacco all´aperto o al massimo in rifugi di fortuna

Attività Equestre: prova in campo da lavoro per verifica capacità tecniche ed escursione di circa tre ore per ambientamento e conoscenza cavalcature il Venerdì, circa 7 ore di sella/giorno Sabato e Domenica

Bardatura: Inglese da Trekking (per le cavalcature in affido)

Andature: passo (trotto e galoppo solo su indicazione della Guida dopo attenta valutazione del gruppo e senza nessuna deroga alla sicurezza per cavalli e cavalieri)

Cavalli: Haflinger (per le cavalcature in affido) ben allenati ed addestrati

Livello Cavalieri: da mediamente esperti ad esperti in gruppi di minimo 2 max 6 cavalieri (cavalieri oltre 90 Kg di peso corporeo sono pregati di comunicarlo)

Attività opzionali: visite a siti di interessa turistico

Prezzi € 280 comprensivi:

– Cavalcatura, Guida e assicurazioni per la pratica equestre

– Approvvigionamento di cibi freschi provenienti da Aziende Agricole del Parco Nazionale della Majella

Servizi opzionali: Navetta da e per Aeroporto d´Abruzzo e Stazione Ferroviaria Pescara

 


 

× Hai bisogno di assistenza?